Tour con Guida del Wild West II

Parte da €2.149,53
Guidati Tour 9 Giorni / 8 Notti

Godetevi il meglio del Wild West a bordo della vostra moto preferita! Deserti solitari, città vibranti, profondi canyon e montagne altissime. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto. Vedrete attrattive del South West: il Grand Canyon, il Bryce Canyon, la Monument Valley, la Death Valley, Yosemite, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Al termine di questo viaggio nel Wild West avrete percorso più di 2500 km di strade fantastiche con scenari mozzafiato, compresa la bellezza unica della costa californiana lungo la Highway 1, passando per il Big Sur, ultimo tratto del vostro percorso.

Tour con Guida del Wild West II - Itinerario di viaggio

Al vostro arrivo a Las Vegas raggiungerete l’hotel autonomamente; nel pomeriggio ritirate la vostra moto. Incontrerete la Guida all’hotel e dopo una breve spiegazione del programma, avete la serata libera per i casinò e le attrazioni di Las Vegas: occhio al portafogli, non spendete troppo denaro!
Inizia l’avventura! Da Las Vegas ci dirigiamo a Ovest e attraversiamo la Death Valley, il luogo più caldo del mondo! È quasi totalmente privo d’ombra; i suoi strati di roccia scolpita formano fessure profonde, erose e scure, ai piedi delle colline che s’ergono aguzze. La composizione minerale geologica trasforma le antiche terre fangose in un arcobaleno di colori irradianti. Pranzeremo al Furnace Creek Ranch, scendendo poi molti metri al di sotto del livello del mare per trovarci alla base della Death Valley. Proseguiamo ancora più ad Ovest per il Sequoia National Park, giungendo a Mammoth Lakes, rinomato per lo sci d’inverno e per i percorsi in mountain bike d’estate.
Lasciata Mammoth Lakes, andiamo verso Nord per imboccare il pericoloso Tioga Pass e attraversare lo Yosemite National Park. La vostra Harley sfila attraverso canyon granitici e curve pericolose per i primi chilometri, che richiedono cautela entrando in uno dei più famosi Parchi Nazionali americani. Yosemite evoca migliaia di immagini, aumentando le aspettative verso altitudini da capogiro, ma una volta giunti ne scoprirete la bellezza selvaggia, così ricca, sublime ed al contempo dolce: esattamente come ve l’aspettavate. Raggiungiamo El Portal, dove sosteremo per la notte.
Oggi trascorreremo un po’ di tempo allo Yosemite National Park per poi dirigerci ad Ovest verso San Francisco. Attraversiamo il ponte San Rafael, che ci porta fino a Marin County, una prima testimonianza dell’auto-indulgenza californiana. Zona piacevole di naturale bellezza, lussuosa e generosa di sole, spiagge, montagne, foreste di sequoia. Un territorio considerato da molti tra i più ricchi degli Stati Uniti. Andiamo a Sud verso la bella cittadina di Sausalito, dove ci fermeremo per pranzo. E’ una pittoresca cittadina di mare, in passato dimora di lupi di mare un po’ brilli, saloon osceni, ma oggi luogo molto raffinato paragonabile alla Costa Azzurra. Dopo pranzo ci dirigiamo verso il famoso Golden Gate Bridge per arrivare a San Francisco, dove ci fermeremo due notti.
Questa giornata è a disposizione per apprezzare il sapore e il carattere unici di San Francisco, una città funky, individualista e influente, come nessun altro negli Stati Uniti. San Francisco ha un tocco europeo e molte opportunità per visitare la città. Sentiti libero di fare un tour in autobus della città, fare un giro in funivia o passeggiare per North Beach, Chinatown e Union Square. Qualunque sia il tuo piacere, assicurati di immergerti nella cultura, arte, architettura e panorami che compongono questa meravigliosa città.
Oggi viaggiamo lungo la costa e percorriamo uno dei più bei percorsi del mondo in moto, dirigendoci a Sud lungo la leggendaria PCH (Hwy 1) sulla costa del Pacifico. Scenari mozzafiato con grotte e rocce sono ovunque lungo la strada che porta a Monterey, sede del famoso percorso motociclistico e automobilistico di Laguna Seca, oltre che dello spettacolare “Aquarium of the Sea. La costa è semplicemente spettacolare e potete scattare tantissime foto meravigliose. Ci fermiamo a dormire a Monterey.
Continuiamo il percorso lungo la spettacolare Highway 1 sulla costa del Big Sur, ovvero più di 130 km di natura selvaggia e di colline rocciose per un paesaggio sublime ove i boschi di sequoia si uniscono ai canyon, ove le montagne di Santa Lucia si ergono sul Pacifico. Arriviamo a Esalen, famosa per le tribù indiane che in passato vi abitavano: straordinario territorio situato sulla cima di una scogliera affacciata sull’Oceano Pacifico. Passando per San Simeon, Cambria e Morro Bay raggiungiamo Pismo Beach, dove sosteremo in un bel resort sull’Oceano.
Oggi ci dirigiamo verso Los Angeles. A Santa Maria percorriamo strade secondarie interne per ammirare uno scenario bellissimo. A Santa Barbara riprendiamo la Hwy 101 per entrare a Malibu', la spiaggia famosa in tutto il mondo. A soli 40 km di distanza si trovano poi Santa Monica e Venice. Santa Monica è una delle zone più antiche e grandi di Los Angeles: in passato era semplicemente un tratto di mare selvaggio; oggi è abitata da una vera e propria comunità. Venice Beach è la vera attrattiva turistica di Venice: non c’è altro posto al mondo come questo lungomare. Da qui ci dirigiamo poi a Hawthorne, dove si trova la sede della EagleRider. È ora di riconsegnare le vostre moto e trasferirvi all’hotel per la cena dell'arrivederci.
Arrivati a Los Angeles, riconsegnate la moto e trasferitevi in aeroporto.
9 Commenti degli Utenti (Visualizza Tutto) Aggiungi commento
Mandy Lienau May 11, 2019 03:59 am
Weltklasse Tour mit Michael Stuger und Jakob

Danke für diese wunderbare Tour von Las Vegas nach LA. Die Strecke ist traumhaft!!! Diese Bilder werden wir so schnell nicht vergessen. Unsere Tourguides waren die Besten die man sich vorstellen kann. Die Auswahl der Hotels, der Service und die Motorräder waren fantastisch. Wir werden auf alle Fälle wieder eine Tour mit Eagle Raider buchen und Eagle Raider weiter empfehlen!

0
Horacio Moreno May 31, 2018 11:06 pm
Great tour, awesome Company

Just finished these toyr with my wife, the route is awesome, filled with nature and awesome rides every day, breathtaling scenery all over, Stefano is the best road Captain and Jerry compliments him as well in the van they went above and beyond to meet our expectations and make a fun and safe ride for all of us. All said and done a great route and an excellent service

0
Loading...