Tour in moto Triple B - BlueRidge, Blues, and BBQ

Parte da €3.690,27
Guidati Tour 14 Giorni / 13 Notti
Mappa del Tour
  • 1835.0 mi = 2936.0 km
  • Estate, Autunno
  • 60.0 - 90.0°F = 15.6 - 32.2°C

Parti con EagleRider per il Tour Blues, Blue Ridge e BBQ e troverai strade, cibo e musica eccellenti ad ogni angolo. I tornanti di montagna ti faranno sentire al settimo cielo, mentre i profondi suoni del Sud penetreranno fino alle ossa. Da Washington DC andrai a sud lungo la famosa Blue Ridge Parkway, un sogno di 750 Km che ti porterà attraverso gli Appalachi e ti lascerà alla base della famigerata Coda del Drago - 318 tornanti in solo 18 chilometri! Da qui, ci dirigeremo verso la capitale della musica country Nashville per poi addentrarci nella storia del Blues del profondo Sud! Queste strade cantano la storia dell'America. Discoteche, juke joint, speakeasy e honky-tonks abbondano, e l'appetitoso BBQ e bourbon soddisferanno i più grandi appetiti. Assicurati di mettere in valigia il tuo Amore per la Vita: ne avrai bisogno!

Tour in moto Triple B - BlueRidge, Blues, and BBQ - Itinerario di viaggio

Arrivo nella capitale degli Stati Uniti: a molti clienti piace passare un paio di giorni all'inizio del tour a New York, che dista un piccolo viaggio in treno da Washington. Washington DC ha molte attrazioni ed è anche un'ottima città da girare a piedi. Ospita anche il fantastico Museo Smithsonian, che merita una visita. In serata incontrerai le tue guide turistiche e i tuoi compagni di viaggio durante un incontro di orientamento presso l'hotel.
Dopo aver ritirato le moto al mattino, raggiungeremo una superstrada rurale con poco traffico a quest’ora (115 chilometri) che ci condurrà alle colline ai piedi delle Blue Ridge Mountains e alla famosa Skyline Drive. Questa strada panoramica conduce sulla Blue Ridge Parkway e insieme formano un nastro di asfalto di 830 Km che si snoda senza un segnale di precedenza o di stop per tutto il tragitto. Stasera festeggeremo il primo giorno sulla strada nella storica città di montagna di Waynesboro.
Le velocità sono basse ma i panorami sono spettacolari e il tuo problema più grande sono gli esemplari di fauna selvatica lungo la strada. Abbiamo visto maiali selvatici e orsi in questo viaggio. Il tuo hotel per la notte è proprio ai margini della parkway nel Blue Ridge Music Museum in Virginia, che spesso ospita spettacoli dal vivo.
Attraversando la Carolina del Nord, l'intera giornata trascorrerà sulla Blue Ridge Parkway, pranzando in uno dei tanti grandi diner di campagna lungo la strada panoramica.
Oggi ci dirigeremo verso le Great Smoky Mountains ed sarà tutto Blue Ridge fino in fondo! Che giornata spettacolare con i panorami infiniti della Carolina del Nord e la parkway perfettamente piatta che ti porta in una delle strade più grandi e famose d'America! Ci fermeremo nella storica Asheville per pranzo o per tutto il giorno, vicino alla base della coda del drago in Cherokee.
Diciamo solo che i primi 160 chilometri di questo giorno rimarranno indelebili nella tua memoria! Saliremo fino a Gap Deals per poi scendere le 318 curve in 18 Km che formano la famosa la Coda del Drago. Fa’ in modo che nessuna delle carene della tua moto sia inchiodata all'Albero della vergogna !! Commenteremo la nostra corsa iconica in uno dei caffè dell’entroterra durante il pranzo poi andremo alla scoperta della meravigliosa città di Nashville!
La Capitale della Musica Country spalanca le sue porte affinchè possiamo esplorarla! Useremo il nostro giorno libero per ammirare alcuni dei suoi musei e icone, come la Country Music Hall of Fame e il Grand Ole Opry
Oggi ci dirigiamo a sud verso le pendici degli Appalacchi meridionali del Tennessee per percorrere la bellissima e storica Natchez Trace Parkway. Da lì, proseguiremo verso la famosa città di Muscle Shoals. A partire dagli anni '60 la città è conosciuta per la musica grazie al "Muscle Shoals Sound": i suoi studi di registrazione (tra cui i FAME Studios alla fine degli anni '50 e il Muscle Shoals Sound Studio nel 1969) hanno prodotto dischi che hanno fatto la storia della musica popolare . Stasera passeggeremo lungo le rive del maestoso fiume Tennessee in questo vivace quartiere di musica e arte.
Oggi andreamo a Memphis !! Gli amanti della musica di tutto il mondo conoscono Beale Street, un punto di riferimento storico nazionale che dimostra l'impatto che Memphis ha avuto su Blues e Jazz. Leggende come Louis Armstrong, Muddy Waters, Memphis Minnie e, in particolare, BB King, hanno contribuito a sviluppare lo stile noto come Memphis Blues. Una delle icone Rock & Roll più importanti della città è il Sun Studio, che ha scoperto i talenti di Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Roy Orbison. Avremo tutto il tempo per esplorare questa meravigliosa città.
Dopo una piacevole mattinata a Memphis, punteremo di nuovo le nostre ruote verso sud. E nessun viaggio verso il Sud è completo senza visitare la città azzurra di Clarksdale, che conserva e promuove la consapevolezza del Blues. Lungo la strada vedremo altre destinazioni influenzate dal Blues come il Gateway to the Blues Museum a Tunica, MS e faremo una sosta al "Crossroads" dove Robert Johnson ha venduto la sua anima al diavolo. Stasera, consumeremo bevande fredde ascoltando live blues.
Oggi continuiamo ad immergerci nella storia del blues del Mississippi. Ci sono tonnellate di Blues Trail Markers da scoprire oggi, così come alcuni "Juke Joints" incredibilmente ben conservati come Po 'Monkeys a Marigold. Attraverseremo piantagioni di cotone e pranzeremo dove Teddy Roosevelt ricevette il suo famoso nome! E mangeremo, beh, è ovvio: un menu fatto di soul food, barbecue e tè dolce. Stasera, esploreremo la grande città azzurra di Natchez, sulle rive del Mississippi.
Oggi iniziamo il nostro viaggio attraverso le strade secondarie del Mississippi prima di scendere nel nostro stato finale, la Louisiana. Faremo un giro a New Orleans attraverso il Lake Pontchartrain Causeway che con quasi 45 chilometri è il più lungo ponte sull'acqua del mondo! Infine, termineremo la nostra corsa nel cuore del quartiere francese dove New Orleans conserva gran parte della sua influenza coloniale francese. Questa città americana unica è famosa in tutto il mondo per la sua cultura, la cucina e la musica.
Trascorreremo la giornata esplorando i giardini acquitrinosi dell’entroterra e alcune piantagioni dell’anteguerra (Civil War), immergendoci nel paesaggio e nella storia culturale del Sud Americano. Torneremo a N'awlins per un po’ di musica jazz dal vivo e un’ultima notte in città per la nostra epica cena di addio!
Speriamo che tu abbia vissuto meraviglioso tour con EagleRider e speriamo di rivederti nella tua prossima grande avventura motociclistica!
0 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Loading...