Tour in moto di 8 giorni Triple B - BlueRidge, Blues, and BBQ

Parte da €2.207,41
Guidati Tour 8 Giorni / 7 Notti
Mappa del Tour
  • 919.0 mi = 1470.4 km
  • Estate, Autunno
  • 50.0 - 90.0°F = 10.0 - 32.2°C

Questo tour ti permetterà di immergerti nella storia e nello spirito del Blues che ti circonda nel profondo Sud. Dalla capitale della Country Music Nashville, percorrerai strade che cantano la storia dell'America. Discoteche, juke joint, speakeasy e honky-tonks abbondano, e l'appetitoso BBQ e bourbon soddisferanno i più grandi appetiti. Esplorerai i luoghi in cui famosi musicisti sono stati ispirati a scavare nelle profondità delle loro anime: Memphis, Natchez e Devil's Crossroads. Andare a New Orleans e passeggiare per Bourbon Street potrebbe essere la cosa più magica che la tua anima abbia mai fatto!!

Tour in moto di 8 giorni Triple B - BlueRidge, Blues, and BBQ - Itinerario di viaggio

Benvenuto a Nashville! Alla vigilia di questo incredibile viaggio incontrerai i tuoi compagni di viaggio per un incontro di orientamento in hotel. La tua guida ti fornirà una panoramica completa di cosa ti attende nei prossimi giorni e risponderà a tutte le domande dell'ultimo minuto che potresti avere. Sicuramente berrete qualcosa di fresco insieme.
Oggi ci dirigiamo a sud verso le pendici degli Appalacchi meridionali del Tennessee per percorrere la bellissima e storica Natchez Trace Parkway. Da lì, proseguiremo verso la famosa città di Muscle Shoals. A partire dagli anni '60 la città è conosciuta per la musica grazie al "Muscle Shoals Sound": i suoi studi di registrazione (tra cui i FAME Studios alla fine degli anni '50 e il Muscle Shoals Sound Studio nel 1969) hanno prodotto dischi che hanno fatto la storia della musica popolare . Stasera passeggeremo lungo le rive del maestoso fiume Tennessee in questo vivace quartiere di musica e arte.
Oggi andreamo a Memphis !! Gli amanti della musica di tutto il mondo conoscono Beale Street, un punto di riferimento storico nazionale che dimostra l'impatto che Memphis ha avuto su Blues e Jazz. Leggende come Louis Armstrong, Muddy Waters, Memphis Minnie e, in particolare, BB King, hanno contribuito a sviluppare lo stile noto come Memphis Blues. Una delle icone Rock & Roll più importanti della città è il Sun Studio, che ha scoperto i talenti di Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Roy Orbison. Avremo tutto il tempo per esplorare questa meravigliosa città
Dopo una piacevole mattinata a Memphis, punteremo di nuovo le nostre ruote verso sud. E nessun viaggio verso il Sud è completo senza visitare la città azzurra di Clarksdale, che conserva e promuove la consapevolezza del Blues. Lungo la strada vedremo altre destinazioni influenzate dal Blues come il Gateway to the Blues Museum a Tunica, MS e faremo una sosta al "Crossroads" dove Robert Johnson ha venduto la sua anima al diavolo. Stasera, consumeremo bevande fredde ascoltando live blues.
Oggi continuiamo ad immergerci nella storia del blues del Mississippi. Ci sono tonnellate di Blues Trail Markers da scoprire oggi, così come alcuni "Juke Joints" incredibilmente ben conservati come Po 'Monkeys a Marigold. Attraverseremo piantagioni di cotone e pranzeremo dove Teddy Roosevelt ricevette il suo famoso nome! E mangeremo, beh, è ovvio: un menu fatto di soul food, barbecue e tè dolce. Stasera, esploreremo la grande città azzurra di Natchez, sulle rive del Mississippi.
Oggi iniziamo il nostro viaggio attraverso le strade secondarie del Mississippi prima di scendere nel nostro stato finale, la Louisiana. Faremo un giro a New Orleans attraverso il Lake Pontchartrain Causeway che con quasi 45 chilometri è il più lungo ponte sull'acqua del mondo! Infine, termineremo la nostra corsa nel cuore del quartiere francese dove New Orleans conserva gran parte della sua influenza coloniale francese. Questa città americana unica è famosa in tutto il mondo per la sua cultura, la cucina e la musica.
Trascorreremo la giornata esplorando i giardini acquitrinosi dell’entroterra e alcune piantagioni dell’anteguerra (Civil War), immergendoci nel paesaggio e nella storia culturale del Sud Americano. Torneremo a N'awlins per un po’ di musica jazz dal vivo e un’ultima notte in città per la nostra epica cena di addio!
Speriamo che tu abbia vissuto un meraviglioso tour con EagleRider e speriamo di rivederti nella tua prossima grande avventura motociclistica!
1 Commento dell'Utente Aggiungi commento
Yuri Chiaverini April 22, 2019 10:59 am
Finalmente..!!

Dopo il 2007 La California e Dopo il 2008 La Florida.. stiamo pensando con il mio carissimo amico Roberto e rispettive mogli .. a fare un nuovo viaggio.. naturalmente sempre e soltanto con EAGLERIDER... il TOP degli Special Events..

0
Loading...