South Africa XXL Adventure Tour from Kruger to Capetown

Parte da €4.465,12
Guidati Tour 16 Giorni / 15 Notti
Mappa del Tour
  • 1935.0 mi = 3096.0 km
  • Estate, Inverno, Primavera, Autunno
  • 60.0 - 100.0°F = 15.6 - 37.8°C

La leggenda vive. Unisciti a noi in questo classico tour in moto attraverso le zone più belle del Sudafrica. Il Kruger National Park con un safari, il Blyde River Canyon, il Kingdom, la regione del KwaZulu-Natal, il sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità di St Lucia, i monti Drakensberg, il regno del Lesotho, il Transkei, il Capo Orientale e quello Occidentale, la Valle della Desolazione, la Route 62, la regione del vino, Città del Capo e il Capo di Buona Speranza sono i principali punti di interesse di questo tour. Prendi parte a questo viaggio organizzato nei minimi dettagli con la nostra esperta guida sudafricana, a bordo di una leggendaria moto "Harley Davidson "®. Abbiamo organizzato per te un tour ben pianificato in cui ogni giorno non solo godrai dei piaceri della guida in sella ma potrai visitare molte località turistiche. Le moto di questo tour guidato provengono dalla flotta Autorizzata per il noleggio di Harley-Davidson® , il che significa che possiamo offrirti una eccellente gamma degli ultimi modelli, tutti adatti a te. Un altro vantaggio è che il tour sarà seguito da un van che trasporterà tutti i bagagli dei partecipanti. A seconda della disponibilità di spazio, gli accompagnatori o coloro che non guidano possono anche viaggiare comodamente nel van di supporto. Questo si traduce per te in pura esperienza di guida in motocicletta! Facci sapere se sei interessato ad estensioni oppure ad anticipi del tuo tour in Namibia, Mauritius o alle Cascate Victoria.

South Africa XXL Adventure Tour from Kruger to Capetown - Itinerario di viaggio

Arrivo all'aeroporto di Johannesburg e trasferimento al terminal delle partenze nazionali per il volo di andata per l'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga. All'arrivo sarai accolto dalla nostra compagnia di tour locale quindi trasferito presso il tuo hotel situato vicino al Kruger National Park. Trascorrerai la serata a tuo piacimento. Pernottamento a Hazyview.
Questa mattina parti di buon’ora per un safari di un'intera giornata nel Kruger National Park, il più grande dei parchi nazionali sudafricani che ospita circa 350.000 animali e oltre 500 specie di uccelli tra cui aquile e avvoltoi. Qui avrai l'opportunità di ammirare i big five: elefante, leone, rinoceronte, bufalo e leopardo. Montagne, pianure di arbusti e foreste tropicali fanno parte di questo paesaggio. Pernottamento a Hazyview.
Il Blyde River Canyon è una meraviglia caratteristica del Sudafrica ed è il secondo canyon più grande del continente africano. È costituito principalmente da arenaria rossa e ospita un'ampia varietà di esseri iventi, tra cui numerose specie di pesci e antilopi, coccodrilli, ippopotami e scimmie. Altri punti salienti di questo tour panoramico sono le buche della fortuna di Bourke e la Finestra di Dio. Questa sera verrai accolto e conoscerai la tua guida per il tour in moto. Ci sarà un briefing del viaggio seguito da una cena di benvenuto con tutti i partecipanti in hotel. Pernottamento a Hazyview.
Questa mattina ritirerai la moto a noleggio consegnata direttamente in hotel. Dopo un breve briefing inizia questo tour in moto emozionante e avventuroso. Il percorso ti condurrà attraverso splendidi paesaggi montuosi e agricoli fino al confine centrale e occidentale dello Swaziland, un regno senza sbocco sul mare noto per le sue riserve naturali e i suoi festival in cui si può conoscere la cultura tradizionale dello Swazi. Il viaggio di oggi ti porterà verso la capitale Mbabane e l’hotel dove passeremo la notte. Pernottamento vicino a Mbabane.
Oggi viaggerai lungo la costa a est, prima di dirigerti a sud verso il confine sudafricano. Lungo il percorso hai la possibilità di visitare un laboratorio di produzione di candele in cui vengono realizzate artigianalmente candele decorative con forme geometriche o di animali. Lo Swaziland produce grandi quantità di canna da zucchero nelle sue pianure e potrai constatarlo tu stesso frequentemente lungo il percorso. Dopo aver attraversato il confine con il Sudafrica, ci dirigeremo verso St Lucia, sito patrimonio dell'umanità con il suo sistema unico di estuari e la riserva di zone paludose che ospitano centinaia di coccodrilli e ippopotami, oltre a numerose specie di uccelli. Pernottamento a St. Lucia. SUGGERIMENTO PER IL TOUR: Iscriviti al “Safari notturno 4x4 Ippopotami & Natura” nel Santuario di St Lucia.
Oggi hai una giornata da trascorrere come più ti piace. Avrai tempo per rilassarti e fare una nuotata nel vicino Oceano Indiano. Nel tardo pomeriggio potrai partecipare ad una crociera in barca al tramonto sul lago di St Lucia, dove potrai vedere centinaia di ippopotami, così come coccodrilli e molte altre specie, in un incontro piuttosto ravvicinato. Pernottamento a St. Lucia. SUGGERIMENTO PER IL TOUR: Iscriviti alla crociera in barca “Ippopotami & Coccodrilli” sul lago di St Lucia.
La catena montuosa del Drakensberg è la più alta del Sudafrica con i suoi oltre 3000 metri di altezza massima. Il percorso ci porterà nell'entroterra, verso le montagne, attraversando tante piccole città. Le principali attività lungo questo percorso che si snoda nella regione del KwaZulu- Natal sono la coltivazioni di canna da zucchero e l’industria del legname nelle foreste. Il Natal Midlands è un'area situata ai piedi delle montagne ed è anche conosciuta come il meandro delle Midlands: offre buoni ristoranti, produzioni di manufatti artistici e oggetti di artigianato ed è anche una zona di produzione di vini. Pernottamento a Drakensberg.
Oggi hai una giornata da trascorrere in hotel. Puoi semplicemente rilassarti e goderti i servizi che l'albergo ha da offrire, come la piscina, la spa, i campi da golf, ma ci sono anche sentieri panoramici nella riserva naturale nelle vicinanze. Pernottamento a Drakensberg. SUGGERIMENTO PER IL TOUR: Il Sani Pass è l'unica strada che fornisce accesso alla cima del Drakensberg dal Sudafrica: questo percorso sale di 1322 metri fino ad un'altitudine di 2876 metri e confina con il Lesotho, un paese senza sbocco sul mare, all'interno del Sudafrica. Un tour con veicoli 4x4 ti porterà dall'hotel in cima al passo, dove visiterai un villaggio Basutho locale seguito da un pranzo nel pub a quota più alta del Sudafrica.
Il percorso oggi ti porterà verso la parte meridionale della catena montuosa del Drakensberg, ai piedi del Capo Orientale. Questa zona vive di commercio e di produzione agricola: attraverseremo molte piccole città e colline punteggiate dalle tradizionali capanne di fango africane, mentre ci dirigeremo verso Queenstown, il centro commerciale, amministrativo ed educativo del prospero distretto agricolo circostante. Pernottamento a Queenstown.
Oggi attraverserai la regione di Little Karoo, fino alla storica città di Graaff-Reinet, una delle più antiche e meglio conservate del Sudafrica, con oltre 200 edifici tradizionali in stile olandese e vittoriano, restaurati e tutelati. Visiteremo il Camdeboo National Park e saliremo fino alla Valle della Desolazione, con le sue strade piene di curve con panorami spettacolari. Ci sarà anche la possibilità di avvistare numerose specie di antilopi, come il kudu e l’hartebeest rosso o la bellissima aquila nera. Arriverai a Graaff-Reinet nel primo pomeriggio, e avrai il tempo per esplorare questa cittadina oppure rilassarti nella piscina dell’albergo. Pernottamento a Graaff-Reinet.
La cittadina di Oudtshoorn sarebbe piuttosto sonnolenta se non fosse per il gran numero di allevamenti di struzzi che ospita. I vecchi tempi di gloria dell'industria delle piume sono ormai un ricordo ma è subentrata l'industria della carne e della pelle, oggi diffusa e redditizia. Vedremo questi uccelli molto interessanti in una fattoria dove si allevano struzzi e scopriremo cosa rende quest’industria così importante oggi. Questa sera ceneremo con un tradizionale barbecue sudafricano di struzzo (braai), accompagnato da alcuni vini locali, che in genere si rivela una combinazione perfetta. Pernottamento a Oudtshoorn.
Oggi percorrerai la Route 62, la cui fama in Sudafrica è paragonabile alla Route 66 negli Stati Uniti: è solo più piccola ma sicuramente altrettanto attraente. Capita anche che sia la strada del vino più lunga del mondo e le cantine lungo il suo percorso producono alcuni dei migliori vini porto e whisky. Inutile dire che visiterai alcuni pub obbligatori per motociclisti, come il Ronnie's Sex Shop e il Diesel & Creme: i loro proprietari sono ovviamente avidi Harley Bikers e non vedono l'ora che li passi a salutare. Nel tardo pomeriggio viaggerai attraverso due splendidi passi di montagna. Pernotteremo nella zona del fiume Touws, famosa per la produzione di frutta secca
Questa mattina inizierai la giornata cavalcando su alcuni emozionanti passi di montagna e arriverai nella città di Ceres nella tarda mattinata. Dopo una pausa caffè, viaggerai sul pittoresco e sinuoso Passo Bainskloof, costruito a metà del 1800. Poco prima del pranzo presso un'azienda vinicola locale, percorrerai il suggestivo Du Toits Kloof Pass e subito dopo prenderai il Franschhoek Pass verso la nostra destinazione per la notte, a Stellenbosch. Cape Winelands, con le sue famose città di Paarl, Franschhoek e Stellenbosch, dista solo un'ora d’auto da Città del Capo. Questa regione è stata fondata dai primi coloni olandesi e francesi ed è molto rinomata per la produzione di vini pregiati. Pernottamento a Stellenbosch.
Questa mattina ti dirigerai verso False Bay e seguirai la costa fino al Parco Nazionale del Capo di Buona Speranza, passando attraverso alcuni pittoreschi villaggi di pescatori. Il Capo di Buona Speranza fu doppiato per la prima volta dall'esploratore Bartolmeo Diaz nel 1488, mentre era alla ricerca di una nuova rotta commerciale verso est attorno alla punta dell'Africa. Ti dirigerai poi verso Città del Capo, lungo lo spettacolare Chapman`s Peak Drive e attraverso le famose località balneari di Hout Bay, Camps Bay e Clifton. Alla fine del tour, restituirai la moto presso il concessionario Harley-Davidson di Città del Capo. Questo pomeriggio e questa sera saranno liberi per poterli trascorrere a tuo piacimento. Pernottamento a Città del Capo. SUGGERIMENTO PER IL TOUR: Crociera al tramonto su un catamarano, seguita da una cena in uno dei migliori ristoranti di pesce del Victoria & Alfred Waterfront.
Il tuo ultimo giorno a Città del Capo è arrivato: oggi hai l'opportunità di partecipare a un tour in autobus insieme alla tua guida per visitare alcune delle attrazioni storiche della città come Green Market Square, i Company Gardens e Bo Kaap. Tempo permettendo, potrai visitare anche Table Mountain: è una delle 7 nuove meraviglie naturali e le viste dall'alto sono davvero spettacolari. SUGGERIMENTO: Tour di Città del Capo e Table Mountain. SUGGERIMENTO PER IL TOUR: 3 baie - Volo in elicottero intorno alla penisola e lungo la costa.
Questa mattina sarà a tua disposizione, magari per un po’ di shopping dell'ultimo minuto. Nel primo pomeriggio ti porteremo all'aeroporto e partirai con un volo notturno per tornare in Europa/Regno Unito/Stati Uniti.
0 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Loading...