Tour in Sudafrica

Guidati Tour 13 Giorni / 12 Notti
Mappa del Tour
  • 1532.0 mi = 2451.2 km
  • Inverno, Primavera, Autunno
  • 60.0 - 100.0°F = 15.6 - 37.8°C

La leggenda vive. Unisciti a noi in questo classico tour in moto attraverso le zone più belle del Sud Africa. Cape Town, la Garden Route, la regione del vino, la Route 62, i safari sugli animali e il Capo di Buona Speranza sono i punti salienti di questo tour. Pedala in questo fantastico tour con la nostra esperta guida sudafricana, sulla motocicletta cult 'Harley Davidson'®. Abbiamo organizzato per te un tour ben pianificato in cui ogni giorno non solo fai un sacco di giri in bici, ma fai anche un sacco di giri turistici. Le biciclette per le nostre visite guidate provengono da noleggi autorizzati Harley-Davidson®, il che significa che possiamo offrire una gamma eccellente degli ultimi modelli che sono tutti estremamente adatti per voi. Un altro vantaggio è che il tour sarà accompagnato da un furgone che trasporterà tutti i bagagli. A seconda della disponibilità di spazio, le persone che accompagnano o i non rider possono viaggiare nel furgone. Ciò significa per te: pura esperienza di guida in bici! Chiedeteci pre / estensioni del vostro tour al Kruger National Park, in Namibia o alle Mauritius.

Tour in Sudafrica - Itinerario di viaggio

Arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town al mattino. Sarai accolto dalla guida locale o da un autista privato che ti trasferirà presso un hotel situato vicino al V & A Waterfront (le disposizioni devono essere comunicate prima dell'arrivo e potrebbe essere applicato un supplemento). Qui avrai l'opportunità di rinfrescarti e, tempo permettendo, goderti un viaggio in funivia fino alla cima della Table Mountain. Table Mountain è una delle sette nuove meraviglie naturali e le viste dalla sua cima sono davvero spettacolari. La sera è a tua disposizione: puoi trascorrerla come vuoi. Pernottamento a Cape Town.
Giornata libera. Dopo la colazione puoi salire su un autobus a due piani o su un Charterbus per fare un giro per Città del Capo e dintorni. Durante questo giro potrai vedere e provare tutte le principali attrazioni della città. Nel tardo pomeriggio ci sarà una breve riunione sul tour, seguita da una cena di benvenuto in un ristorante africano con musica e intrattenimento. Pernotterai a Cape Town. Il nostro consiglio di viaggio: possiamo organizzare un tour privato guidato della città che include una gita fino alla famosa Table Mountain.
Questa mattina verrai trasferito presso il Dealer Harley-Davidson® per il ritiro della tua moto. Dopo aver completato tutte le formalità e un breve briefing, il tour avrà inizio. Viaggeremo lungo la costa fino a Betty's Bay, dove ammireremo la colonia di pinguini africani che staziona da queste parti. La nostra destinazione è la città costiera di Hermanus, famosa per l'osservazione delle balene. Durante i mesi invernali le balene australi meridionali migrano dall'Antartico verso queste coste. Pernotteremo a Hermanus.
Oggi attraverseremo la zona del grano del Sudafrica fino alla punta più meridionale dell'Africa, Capo Algulhas, dove si incontrano gli oceani Atlantico e Indiano. Questo può essere visto meglio salendo al vecchio faro. A Bredasdorp potrai visitare Kapula Candles, dove le candele sono lavorate a mano. Dopo pranzo nella storica città di Swellendam sfrecceremo lungo la Garden Route fino alla baia di Mossel, dove Bartholomeu Diaz e Vasco da Gama sono sbarcati nel 15° secolo. Qui avrai l'opportunità di nuotare nell'Oceano Indiano. Pernotteremo in un hotel sulla spiaggia a Mossel Bay.
La Garden Route è una delle destinazioni preferite in Sud Africa: essa comincia ufficialmente a Swellendam e termina a Humansdorp, vicino a Port Elizabeth. Il nostro itinerario oggi ci porterà nella bellissima città di Knysna con il suo caratteristico porto e la sua laguna. Ci fermeremo qui per una pausa caffè, dopo di che andremo fino alle famose Knysna Heads che si affacciano sull'oceano e sulla laguna. Dopo il pranzo a Plettenberg Bay avremo la possibilità di visitare la riserva dei primati di Monkeyland. Su questo percorso molto vario arriveremo al Tsitsikamma National Park. Pernotteremo a Storms River.
Oggi proseguiremo lungo la Garden Route e percorreremo una piccola parte della famosa Route 62. Giusto in tempo per la pausa per il tè, raggiungeremo il paradiso dei surfisti, Jeffries Bay, dove avrai l'opportunità di fare acquisti presso i negozi Billabong e Quiksilver dove è possibile trovare grandi occasioni. Da lì ci recheremo presso la nostra pensione vicino all'Addo Elephant National Park dove pranzeremo e, nel pomeriggio, potremo rilassarci in piscina. Nel tardo pomeriggio partiremo per l'Addo Elephant National Park, uno dei punti salienti del tour: una vera esperienza africana durante la quale faremo un safari combinato al tramonto e di notte in un veicolo aperto. Durante il viaggio verranno serviti snack, birra e vino. Il Parco Nazionale è stato istituito nel 1931 e ora offre il cosiddetto Big Five: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi. Pernotteremo ad Addo.
Oggi attraverseremo la regione di Little Karoo fino alla storica città di Graaff-Reinet, una delle città più antiche e meglio conservate del Sudafrica con più di 200 edifici storici e protetti. Lungo il percorso potremo osservare molte scimmie Vervet. Dopo il pranzo nella nostra pensione, avremo tempo per rilassarci in piscina prima di salire sulla strada ripida e sinuosa verso la Valle della Desolazione, situata nel Parco Nazionale di Camdeboo. Le viste alla valle e sul paesaggio di Karoo sono mozzafiato: sarà possibile anche avvistare la maestosa aquila nera. Pernotteremo a Graaff- Reinet.
La città di Oudtshoorn, al di là delle montagne, sarebbe certamente un po’ noiosa e deprimente se non fosse per i grandi e numerosi allevamenti di struzzi. I primi tempi di boom della produzione delle piume di struzzo sono ormai lontani, ma oggi carne e pelle sono prodotti estremamente richiesti. Visiteremo una fattoria di struzzi e scopriremo cosa rende oggi importante questi allevamenti. La nostra cena sarà un tradizionale barbecue sudafricano (braai) e comprenderà, ovviamente, la bistecca di struzzo così come gli ottimi vini locali che renderanno la serata perfetta! Pernotteremo ad Oudtshoorn.
Questa mattina percorriamo la Route 62, che qui in Sud Africa ha una fama paragonabile alla Route 66 negli Stati Uniti: è solo un po’ più corta ma sicuramente altrettanto attraente. Caso vuole che sia anche la strada del vino più lunga del mondo e alcune case vinicole lungo il percorso producono alcuni dei migliori vini porto. Inutile dire che visiteremo i pub obbligatori per motociclisti, come il Ronnies Sex Shop, il Country Pumpkin Restaurant e il Karoo Saloon: tutti i loro proprietari sono ovviamente entusiasti Harley Bikers e non vedono l'ora che li passiamo a trovare. Il nostro giro pomeridiano ci condurrà attraverso due bei passi e attraverso la storica città di Montagu, situata sulla Route 62. Se può interessarti, la città è famosa per le fattorie dove si produce ottima frutta fresca e secca. Pernotteremo nell'area del fiume Touws.
Questa mattina inizieremo la giornata cavalcando sul nostro primo emozionante passo di montagna e arriveremo nella zona di Ceres. Il sinuoso Baviaans Kloof Pass ti regalerà panorami meravigliosi sulla regione del vino. Pranzeremo in un'azienda vinicola, dove potrai anche fare una piccola degustazione di vini. Il pomeriggio ci porterà oltre il Du Toits Kloof Pass e il panoramico Passo Franschhoek. Cape Winelands con i suoi famosi villaggi di Paarl, Franschhoek e Stellenbosch è a solo un'ora di guida da Città del Capo. Questa regione è stata fondata dagli ex coloni olandesi e francesi ed è ben nota per la produzione di vini pregiati. Dopo alcuni passi di montagna più impegnativi arriveremo nel cosiddetto cuore della regione delle winelands. Pernotteremo nell'area di Stellenbosch.
Stamattina partiamo per la storica città di Stellenbosch, fondata dai coloni olandesi. La città non è solo il punto di riferimento per l'industria del vino locale, ma è sede di un certo numero di edifici storici in stile Cape Dutch e dell'Università di Stellenbosch. Quindi ci dirigeremo verso False Bay e seguiremo la costa fino al Capo di Buona Speranza, passando per alcuni pittoreschi villaggi di pescatori. Il Capo di Buona Speranza fu doppiato per la prima volta dall'esploratore Bartholmeu Diaz nel 1488, che era alla ricerca di una nuova rotta commerciale verso est intorno alla punta dell'Africa. Ci dirigeremo poi verso Città del Capo lungo la spettacolare Chapmans Peak Drive e attraverso le rinomate località balneari di Hout Bay, Camps Bay e Clifton. Arriveremo a Città del Capo giusto in tempo per il pranzo e vi trascorrereremo anche le ultime due notti del viaggio. Questo pomeriggio e questa sera sarà a tua disposizione: potrai, ad esempio, cenare in uno dei numerosi ristoranti del V & A Waterfront. Pernotteremo a Città del Capo. Il nostro consiglio di viaggio: goditi una crociera al tramonto in catamarano, seguita da una cena in uno dei migliori ristoranti di pesce a Città del Capo.
Giornata libera: ti consigliamo una visita al V & A Waterfront, a Long Street, a Green Market Square o alle spiagge di Camps Bay / Clifton. Pernotteremo a Cape Town. Il nostro consiglio di viaggio: fai un giro in elicottero sulle tre baie intorno al Capo.
Questa mattina sarà a tua disposizione per fare quello che ti pare, magari un po’ di shopping dell'ultimo minuto. Nel primo pomeriggio ti porteremo in aeroporto e prenderai un volo notturno diretto in Europa / Regno Unito / Stati Uniti.
2 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Andrzej Kopec March 6, 2018 06:10 am
South Africa Tour - 11th February 2018

Just completed one of the most scenic tours in South Africa on a Harley Davidson with 3 other fellow Harley Riders. The 1,600 mile tour, organised by Eagle Rider, took in; Cape Town, the Garden Route, the Wine country, Animal Safaris and the Cape of Good Hope. The tour was guided by Linus du Toit who had extensive knowledge of the route and made this a most memorable tour for all the riders. The small boutique hotels that we stayed in along the way, were just amazing and the only regret was not staying in some of these for longer than one night.

0
Hugh Smith March 25, 2017 01:48 pm
South Africa Spring Tour 2017

The Tour was amazing, I just got back. Excellent brand new bikes. Accommodation was a nice mix of local and traditional Hotels and B&B´s and a pleasant surprise. I also like to mention the great variety off food and of course the wine, and all this for relatively small money, considering other destinations. The Guides were of great knowledge and always had an open ear for us. One of the best tours I did in my life.

+1
Loading...