Tour in moto dal Canada al Yellowstone

Parte da €4.205,75
Guidati Tour 16 Giorni / 15 Notti
Mappa del Tour
  • 2785.0 mi = 4456.0 km
  • Estate, Autunno
  • 50.0 - 90.0°F = 10.0 - 32.2°C

Questo viaggio da fare almeno una volta nella vita ti porterà dalle acque color smeraldo di Seattle, Washington, attraverso lo splendite viste delle Cascade Mountains prima di salire sulle Montagne Rocciose canadesi per goderti la bellezza naturale di Lake Louise e Banff, in Alberta. Dal Canada attraverseremo nuovamente gli Stati Uniti tra le vette affilate del Glacier National Park e la maestosità del Parco Nazionale di Yellowstone e il suo tesoro più prezioso, "Old Faithful". Il nostro viaggio culmina con un viaggio attraverso i paesaggi mozzafiato del sud dell'Idaho e dello Utah del Nord, e una fuga verso uno dei paesaggi più singolari del Nord America: le Bonneville Salt Flats. Termineremo la nostra corsa nella vibrante Salt Lake City incastonata tra le Wasatch Mountains e il Great Salt Lake.

Tour in moto dal Canada al Yellowstone - Itinerario di viaggio

Benvenuti in una delle città più belle degli Stati Uniti, Seattle nello stato di Washington. Goditi una lunga passeggiata lungo il suo famoso lungomare, fatti un giro in traghetto sulla Elliot Bay, visita lo Space Needle o prova a lanciare salmoni al famoso mercato di Pike's Place. Stasera faremo un'ottima cena presso un ristorante di riferimento della città.
Oggi salutiamo Seattle e ci dirigiamo rapidamente verso alcune delle più belle strade secondarie dello stato di Washington. L'autostrada 9 è un tesoro del nord-ovest: si snoda tra i campi di garofani e tulipani mentre ci dirigiamo a nord verso il monte Baker e i North Cascades National Parks. L'autostrada 9 ci lascia sulla North Cascades Highway mentre ci dirigiamo verso est attraverso quello che è letteralmente uno degli scenari più spettacolari a sud delle Montagne Rocciose canadesi. La nostra sosta per la notte è la piccola città occidentale di Winthrop, Washington, dove ci sederemo lungo il fiume sorseggiando una bevanda ghiacciata o un bicchiere di vino e riflettendo sull'incredibile giornata che abbiamo appena condiviso
Stamattina ci godremo il caffè lungo il fiume prima di dirigerci a nord e attraversare il confine nel cuore della regione vinicola canadese di Oliver, BC. Dopo aver attraversato il confine, esploreremo strade che si snodano tra vigneti e frutteti quindi pranzeremo lungo le sponde dell’Okanoganuno, uno dei più incantevoli laghi del Canada. Da qui ci dirigeremo a nord-ovest, cavalcando attraverso le maestose montagne che si ergono in lontananza mentre ci avviciamo alla nostra casa di stanotte a Kamloops, BC, dove godremo dell'ospitalità canadese.
Oggi la nostra meta sono Alberta e il cuore delle Montagne Rocciose canadesi. La nostra corsa ci porterà lungo il North Thompson River sulla bellissima Yellowhead Highway. Abbiamo buone possibilità di ammirare aquile, cervi e alci lungo questo percorso, e ci fermeremo ad ammirare le splendide cascate vicino a Clearwater. Entreremo anche nel Mt. Robson Provincial Park per una vista mozzafiato della Emperor Face a 5000 piedi sul monte Robson. Da qui, proseguiremo nel cuore della Jasper National Forest e nel grande villaggio di montagna di Jasper, in Alberta. Jasper occupa un posto speciale nei nostri cuori poiché segna l'inizio dell'eccezionale Route 93 del Canada, o Icefield Highway, che va da Jasper al villaggio lacustre di Lake Louise, in Alberta.
Preparati a percorrere un tratto di autostrada che il team di EagleRider classifica sicuramente tra i primi dieci più bei tour in moto nel Nord America. La Highway 93, conosciuta anche come la Banff - Jasper Highway, ci porta lungo vette glaciali e attraverso alcuni dei ghiacciai più spettacolari del Canada. Oggi promette di essere uno dei più grandi giorni in moto della tua vita, garantito! Stasera ci godremo il vibrante villaggio di Banff, in Alberta, sulle Montagne Rocciose, noto per le persone amichevoli, il buon cibo e l'ottima vita notturna.
Questo viaggio sembra condurre il nostro gruppo da una destinazione incredibile alla successiva, e la giornata di oggi non sarà da meno. Cavalcheremo sullo stupendo Passo Kananaskis, dove è probabile imbattersi in greggi di pecore del Big Horn che vagano lungo la strada. Pranzeremo nella piccola città pioniera di Pincher Creek per poi dirigerci verso il parco nazionale dei laghi di Waterton per la notte. Waterton si trova sul versante canadese del Glacier National Park, uno dei luoghi più spettacolari del Nord America. A Waterton ci godremo un tranquillo pomeriggio e una serata rilassante sulle acque cristalline del lago. È difficile non sentirsi parte di questo posto: immergiti nell’ambiente. Questo è ciò rende la vita degna di essere vissuta.
Quale modo migliore per dare il benvenuto al nostro gruppo negli Stati Uniti che fare un giro attraverso le incredibili viste del Glacier National Park. Glacier, il decimo parco nazionale degli USA, è noto per le sue profonde vallate glaciali e le cime frastagliate. Per gli appassionati di moto, è semplicemente un assalto ai sensi e offre un eccellente terreno di guida su una delle strade storiche più antiche del National Park: la Going to the Sun Road. Stasera esploreremo la città di Whitefish a Montanan per esplorare i suoi mercati, divertirci nei bar e godere di buona musica dal vivo.
Oggi lasciamo il Glacier National Park, puntiamo le nostre moto verso sud-est e capiremo perché il Montana è conosciuto come il Big Sky State! Rimarremo incollati alle strade a due corsie, passando per le rive del lago e attraverso i pascoli di bestiame che caratterizzano questa zona. Una sosta per il pranzo nella piccola città pionieristica di Ovando ci darà la possibilità di vivere la grande storia del Montana di questa zona. Per migliaia di anni le tribù native americane hanno vissuto da queste parti, in seguito le esplorazioni di Merriweather Lewis e le scoperte minerarie hanno creato questa città. La nostra giornata termina presso il resort di Fairmont Hot Springs, dove possiamo immergerci nelle sue acque calde e celebrare la nostra giornata
Oggi continueremo ad esplorare la storia dei pionieri del Montana, fermandoci nelle storiche città minerarie del Virginia e del Nevada, dove si cercava l’oro. Se non l'hai mai sperimentato prima, oggi ti sentirai sicuramente come se fossi tornato indietro nel tempo nel vecchio West. La nostra cavalcata continuerà attraverso la città di Bozeman, eventualmente svoltando sulle piccole strade che si inerpicano verso la città di montagna di Red Lodge. Passa una buona notte di sonno: domani affronteremo la Beartooth Highway e i passi di Chief Joseph!
Preparati a guidare su quelli che molti considerano due dei migliori giri in moto in Nord America, il Chief Joseph e il Beartooth Pass. Semplicemente non c'è modo di esprimere a parole ciò che ci attende oggi: scorreremo con calma sulla strada, fermandoci spesso per catturare immagini impressionanti del paesaggio e gli scorci della fauna selvatica. Quando questa giornata sarà finita, ci guarderemo tutti con un gran sorriso e ci chiederemo ad alta voce se oggi non sia stato tutto un sogno incredibile. Resteremo stanotte nella classica città occidentale di Cody, nel Wyoming, una volta sede di Buffalo Bill Cody. Dopo cena, potrai passeggiare per la strada per goderti la storia locale o andare al Cody Rodeo locale per guardare i cowboy in sella ai cavalli selvaggi e ai tori. È il selvaggio West!
Oggi è il giorno in cui devi semplicemente toglierti gli stivali e rilassarti a Cody. Fondata nel 1901, Cody, Wyoming, si trova a circa 85 Km dall'ingresso est del Parco Nazionale di Yellowstone. Cody fu fondata dal colonnello William F. "Buffalo Bill" Cody, che attraversò la regione negli anni '70 dell'Ottocento. Rimase talmente impressionato dalle possibilità di sviluppo offerte dalla disponibilità d’acqua, dal suolo ricco, dai grandi scenari, dalla caccia e dalla vicinanza al Parco Nazionale di Yellowstone, uno dei paesaggi e degli habitat naturali più incredibili del pianeta, che tornò a metà degli anni 1890 per fondare un cittadina. Cody ha molte attività da offrire: dal rafting alle esperienze nei musei Buffalo Bill e Cody Firearms.
Stiamo esaurendo gli aggettivi per descrivere questa incredibile regione del mondo e oggi non sarà diverso: passeremo il tempo attraversando il Parco Nazionale di Yellowstone, fermandoci a sperimentare la maestosità di Yellowstone Falls e il Grand Canyon di Yellowstone, Mammoth Hot Springs, Hayden Valley e tutta la sua straordinaria fauna selvatica. Stasera resteremo ai margini del parco a West Yellowstone, quindi saremo pronti per ulteriori esplorazioni del Parco l’indomani!
Stamattina cavalcheremo attraverso il paese dei geyser per prendere un caffè e per guardare il più grande geyser del mondo dare spettacolo: l’Old Faithful! Da qui ci dirigeremo verso Jackson Lake e nel Grand Teton National Park per soste panoramiche e pranzi. La nostra casa di stasera si trova in una delle zone sciistiche più famose ed esclusive degli Stati Uniti, Jackson Hole, nel Wyoming. Jackson è la patria di colonie di bestiame, proprietà di personaggi famosi e greggi di bufali. Stasera apprezzeremo la vibrante vita notturna di Jackson Hole.
Inizieremo il nostro viaggio di oggi scendendo attraverso la tortuosa Snake River Gorge mentre lasciamo il Grand Teton National Park e trascorreremo la mattinata esplorando i dolci paesaggi dell'Idaho e dello Utah mentre percorriamo aree con nomi come "Tin Cup Pass" e "Soda Springs". Pranzeremo lungo la riva del Bear Lake, dalle acque di un turchese ineguagliabile, prima di fare un giro attraverso le montagne Wasatch attraverso il Logan River Canyon. La nostra serata sarà dedicata all'esplorazione dei bar e dei ristoranti della storica 25th Street. Con soprannomi come Notorious Two Bit Street ed Electric Alley, questa strada era una volta dimora di bordelli, scandali politici e dei "tempi bui" della rivalità tra gang così intensa da non poter camminare per tre isolati in tutta sicurezza. Oggi, la 25th Street è una mecca per viaggiatori, collezionisti d'arte, buongustai e avventurieri.
Il nostro ultimo giorno ci darà la possibilità di continuare l’esplorazione del Wasatch e dei suoi famosi comprensori sciistici come Park City, o ci precipiteremo attraverso l'alto deserto per ammirare le distese di sale delle Bonneville Salt Flats. Qualsiasi percorso prenderemo, sarà un modo fantastico per trascorrere insieme il nostro ultimo giorno su due ruote. Stasera celebreremo la nostra avventura in una delle famose birrerie di SLC, dove godremo della nostra compagnia reciproca un'ultima volta prima della Cena d’Addio in cui brinderemo ai nostri viaggi incredibili, ai ricordi che dureranno tutta la vita e, soprattutto, all’amicizia unica che può nascere solo viaggiando insieme sulla strada.
Ora fai parte della famiglia EagleRider Motorcycle Tours e un segno di questo è che non vedrai mai più le vacanze allo stesso modo. Oggi ci incontreremo l’ultima volta in questo viaggio durante la colazione per iniziare a pianificare il giro dell'anno prossimo. Il momento migliore per ricominciare a sognare è adesso.
2 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Andrzej Kopec September 4, 2019 12:57 am
Another amazing EagleRider Tour

Another EagleRider tour completed which was just as amazing as all the others we have been on. This tour in particular, took in some of the most breathtaking scenery in both Canada and the US states of Montana, Wyoming and Utah all of which were just amazing. The roads we were riding on must be some of the best, for riding, in the world and our Tour Guide; Laura (Lala) O’Brien and Chase Van driver; Joanna Needham made this a fun, enjoyable and most memorable tour with their boundless enthusiasm. Already booked our next (5th EagleRider) tour for March 2020.

0
Giovanni Rossello August 8, 2019 02:07 am
Tour indimenticabile

Un tour bellissimo con strade e paesaggi mozzafiato.
Un grazie particolare a Steve e Stefano che ci hanno permesso di trascorrere due settimane fantastiche!!

0
Loading...