Viaggio in Moto della Baja California Direzione Nord - Inverno 2020

Parte da €1.983,82
Guidati Tour 8 Giorni / 7 Notti
Mappa del Tour
  • 1223.0 mi = 1956.8 km
  • Inverno, Primavera, Autunno
  • 50.0 - 100.0°F = 10.0 - 37.8°C

Baja Sud - distaccata dal resto del paese, questa penisola quasi autonoma offre ancora l'avventura davvero reale. Unisciti a noi in questo fantastico viaggio che parte da Cabo San Lucas, sulla punta della penisola, dove migrano le balene e il sole non lascia mai il tuo fianco. Il tour guidato in moto della Bassa California Direzione Nord tocca le destinazioni più popolari in una vacanza in moto lunga 8 giorni. Visiterai Cabo San Lucas, La Paz, Ensenada e altro ancora.

Viaggio in Moto della Baja California Direzione Nord - Inverno 2020 - Itinerario di viaggio

Benvenuto a Cabo San Lucas. All’alba di questo incredibile viaggio incontrerai i tuoi compagni durante un incontro di orientamento in hotel, dal momento che ci prepariamo a percorrere alcune delle più grandi e indisturbate strade del deserto del Nord America. La tua guida ti fornirà una panoramica completa di ciò che affronterai nei prossimi giorni e risponderà a tutte le domande dell'ultimo minuto. Siamo sicuri che ci saranno bevande fresche da condividere.
Oggi cominceremo la giornata in maniera insolita perché trascorreremo il mattino facendo un po’ di shopping oppure facendo una gita di mezza giornata. Da Cabo viaggeremo lungo l'autostrada sulla costa fino alla città di San Jose del Cabo dove pranzeremo e visiteremo la città storica. Il centro città offre molte gallerie d’arte e ospita la Missione di San Jose del Cabo, fondata nel 1730. Non mancheremo di fermarci al Tropic of Cancer Visitor Center, prima di dirigerci verso il nostro resort sulla spiaggia a Los Barriles!
Oggi cavalchiamo! Prenderemo la Hwy 1 verso Ciudad Constitucion, dove ci fermeremo per il pranzo. Il nostro giro pomeridiano ci porterà verso est, attraverso l'ampia distesa desertica lungo la costa del Mare di Cortez fino a Loreto. Fondata nel 1697 dai missionari gesuiti, Loreto è il più antico insediamento spagnolo sulla penisola della Baja. In questo tratto, percorreremo alcune delle migliori strade sinuose tra le montagne della Sierra de la Laguna, passeremo per la pittoresca città mineraria di El Triunfo e ci fermeremo presso uno dei migliori cafè della Baja.
Oggi proseguiamo verso nord sulla Messico Highway 1 tenendo la Conception Bay alla nostra destra. Ci fermeremo in una delle bellissime calette di sabbia dove potrai fare un tuffo in mare. Pranzeremo nel piccolo villaggio di Mulège, una bella città tradizionale messicana situata alla foce di un fiume. Ritornati sulla strada, passeremo per Santa Rosalia, arrivando a San Ignacio, dove gusteremo un gelato nella piazza della città. Da San Ignacio proseguiremo attraverso l’arido deserto del Vizcaino fino al nostro albergo nella città di Guerrero Negro, appena a sud del confine di stato della Baja California Sur. L'area intorno a Guerrero Negro fa parte della Riserva della Biosfera di El Vizcaino, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1993, che comprende baie, lagune, vaste distese del deserto di Sonora e le aspre montagne della Sierra. Scammon’s Lagoon è uno dei principali siti di ripoduzione e accoppiamento delle balene grigie californiane.
La nostra corsa prosegue oggi verso nord sulla Highway 1, attraverso il vasto paesaggio desertico di Valle de los Cirios. Il deserto è pieno di piante tra cui l'albero del Cirio il cui aspetto ricorda il Dr. Suess. Dopo una pausa pranzo a Catavina ci avvieremo attraverso strade tortuose diretti alla costa del Pacifico e infine verso il nostro hotel con vista mare a San Quintino, dove ci aspettano un falò sulla spiaggia e bevande fredde.
Lasciamo la bellissima spiaggia di San Quintino diretti a Ensenada. Questa città portuale vanta una posizione panoramica, clima piacevole, negozi duty-free, siti di pesca sportiva e la vicinanza agli Stati Uniti. È famosa per i suoi tacos di pesce e per Hussong’s Cantina, il bar più antico di Baja. Prima di raggiungere Ensenada, visiteremo La Bufadora, un luogo in cui le onde dell'oceano, spingendosi con forza attraverso una crepa nella scogliera, danno vita ad un geyser di dimensioni considerevoli. L'area intorno a La Bufadora è piena di negozi e avrai la possibilità di assaggiare un’ottima zuppa gigante di molluschi in stile Baja! Goditi la tua ultima serata a sud del confine.
Oggi il tuo viaggio ti riporterà negli Stati Uniti: prenderemo la Hwy 3 da Ensenada e godremo di un giro panoramico attraverso i vigneti della Valle de Guadalupe, verso il confine tra Messico e USA a Tecate. Una volta tornati negli Stati Uniti, attraverseremo alcune fantastiche strade in moto nella campagna orientale di San Diego dirigendoci verso la costa. Dopo la pausa pranzo, ci dirigeremo a Los Angeles. È un sentimento dolceamaro quello che proverai: è giunto il momento di restituire le moto presso la sede EagleRider dell’aeroporto di Los Angeles, con le immagini di Baja che ancora turbinano nelle nostre teste.
Oggi è il momento di salutare i tuoi compagni di viaggio. Speriamo di rivederti per una nuova avventura su due ruote.
0 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Loading...