Alaskan Adventure Motorcycle Tour - Seattle to Anchorage

Parte da €3.916,15
Guidati Tour 15 Giorni / 14 Notti
Mappa del Tour
  • 2625.0 mi = 4200.0 km
  • Estate
  • 50.0 - 75.0°F = 10.0 - 23.9°C

EAGLERIDER è davvero entusiasta di presentare questo tour in Alaska. Tenendo presente che la maggior parte delle persone si reca in viaggo in Alaska solo una volta nella vita, abbiamo organizzato un tour che ti lascerà ricordi perenni. L'abbiamo chiamato "Migrazione" per ricordare la corsa all'oro degli anni 1896-1899, quando oltre 100.000 cercatori si lanciarono lungo questo percorso in cerca di fortuna. Molti siti sono ancora presenti per darti il gusto della storica Klondike Gold Rush. Percorreremo l'Alaska Highway completamente asfaltata con soste presso le sorgenti termali di Liard, la foresta di Sign Posta Watson Lake e molti altri punti panoramici spettacolari. L'abbondante fauna selvatica lungo la strada renderà ancora più eccitante vedere un alce, un orso, una pecora, un'aquila o un bisonte. Sarà un viaggio epico e vorremmo condividerlo con te!

Alaskan Adventure Motorcycle Tour - Seattle to Anchorage - Itinerario di viaggio

Benvenuti in una delle città più belle degli Stati Uniti: Seattle, nello stato di Washington. Goditi una piacevole passeggiata lungo il suo famoso lungomare, fai un giro in traghetto nella Baia di Elliot, visita lo Space Needle o cimentati nel lancio del salmone al famoso Pike's Place Market. Stasera ci aspetta un’ottima cena in un lussuoso ristorante della città.
Oggi salutiamo la città di Seattle dopo aver ritirato le nostre moto e ci dirigiamo rapidamente verso alcune delle più belle strade secondarie dello Stato di Washington. La Highway 9 a nord-ovest è un tesoro che si snoda attraverso campi di garofani e tulipani mentre ci dirigiamo a nord verso il Monte Baker e il North Cascades National Park. La Highway 9 ci lascia sulla North Cascades Highway mentre ci dirigiamo verso est attraverso quello che è letteralmente uno degli scenari più sorprendenti. La nostra sosta per la notte sarà presso la piccola città di Osooyos, dopo il valico della frontiera canadese, dove ci siederemo lungo il lago sorseggiando una bibita ghiacciata oppure un bicchiere di vino, ripensando all'incredibile giornata che abbiamo appena trascorso insieme.
Ci godremo il nostro caffè mattutino lungo il fiume prima di dirigerci a nord, nel cuore della regione vinicola di Oliver, B.C., in Canada. Percorreremo strade che si snodano tra vigneti e frutteti per poi pranzare lungo le rive del bellissimo lago canadese di Okanogan. Da qui ci dirigeremo a nord-ovest, attraversando le maestose montagne che si innalzano in lontananza mentre ci dirigiamo verso la nostra sistemazione per la notte a Kamloops, B.C., dove potremo apprezzare l'ospitalità canadese.
Oggi inizieremo la nostra corsa lungo i fiumi Kamloops e Thompson sulla Highway 1 canadese. Amerai sfrecciare lungo l'autostrada Cariboo, passando accanto a laghi e fiumi tutto il giorno. La destinazione di oggi è la pittoresca comunità di Quesnel, situata in una valle tranquilla, circondata da foreste lussureggianti. Come molte città lungo il fiume Fraser, Quesnel fu un punto di sosta per Simon Fraser durante il viaggio sul fiume che compì nel 1808, e fu chiamata così in onore di uno dei suoi luogotenenti durante quel viaggio
La giornata di oggi ti riserva un incontro con la storia perché attraverseremo il ponte Kiskatinaw, una struttura curva lunga 531 piedi, una delle prime nel suo genere in Canada. È l'unico ponte dell’epoca ancora in uso lungo l'autostrada. Il miglio 148 ci porta a Suicide Hill, una fantastica discesa con viste spettacolari. Siamo ufficialmente nel nord del paese in quanto le soste per il rifornimento a partire da ora sono fondamentali!
Iniziamo la giornata avviandoci lungo la Alaska Highway e, dopo la rituale foto con il cartello, ci dirigiamo verso Fort Nelson. Scivoleremo attraverso terreni agricoli e montagne e attraverseremo i fiumi Kiskatinaw e Peace.
Oggi torneremo verso le montagne mentre viaggiamo in direzione del Lago Muncho, con il suo caratteristico colore turchese che brilla nel sole del mattino: il tono del suo colore è dovuto ai minerali disciolti nell'acqua. L'abbondanza di fauna selvatica lungo questo percorso ci permetterà di fare molte soste per scattare grandi foto.
Oggi potresti riposare presso le calde sorgenti del fiume Liard con il suo flusso di acqua calda naturale che ti accarezza, lasciandoti a riflettere su come madre natura riscaldi quest’acqua fino ad una temperatura quasi insopportabile. Prima che la giornata finisca attraverseremo il confine provinciale del magico e misterioso Yukon. Visiteremo anche la foresta di Sign Post, la principale attrazione di questa città: tutto è cominciato da un soldato nostalgico che ha piantato un cartello in direzione della sua città natale di Danville, in Illinois. Da allora, la collezione è cresciuta fino a oltre 72.000 cartelli unici nel loro genere.
Mentre corriamo verso nord, ammireremo un paio di bellissimi laghi: Teslin e Marsh. La capitale dello Yukon è la nostra sosta per la notte: Whitehorse!
La giornata di oggi è a tua disposizione per riposare oppure esplorare. Hai tutto da scoprire, dal momento che puoi fare un tour di un giorno nei dintorni oppure andare a Skagway, Alaska, per visitare la città.
Viaggiando a nord di Whitehorse, in lontananza, scorgerai la catena montuosa di Wrangell-St Elias stagliarsi verso il cielo, con alcune delle vette più alte del Nord America. Haines Junction è la porta di accesso al parco nazionale di Kluane, con i suoi 22.000 km quadrati, dove potrai ammirare il lago Kluane, uno dei laghi più belli del mondo. Wrangell-St Elias e Kluane sono divisi solo dai confini internazionali: in realtà formano uno dei parchi nazionali più grandi.
Questo è il tuo ultimo giorno in Canada e attraverserai il confine con l'Alaska all'inizio della giornata. Usciamo dall'Alaska Highway a Tok e iniziamo a scendere lungo la Glenn Highway. Le vedute spettacolari su Wrangell-St Elias inizieranno ad apparire sempre più vicine e renderanno questo giro attraverso il grande stato dell'Alaska davvero mozzafiato.
Ecco per te un altro giorno di riposo o di vera avventura: puoi attraversare il passo Thompson per Valdez. Valdez è la fine dell'oleodotto dell'Alaska ed è anche un famoso punto di osservazione degli orsi mentre si cibano di pesci. Il ghiacciaio di Worthington ti saluterà mentre scendi a Valdez e ti offrirà molte opportunità per scattare fantastiche foto.
La Glenn Highway è piena di panorami meravigliosi. Uno delle più grandi distese di ghiaccio e montagne si trova appena a sud e offre viste mozzafiato di ghiacciai e cime montuose. Vedrai da vicino il ghiacciaio Matanuska, che è uno dei più accessibili. Dopo aver restituito le nostre moto, rimarremo nel bellissimo centro di Anchorage. Più tardi, in serata, ci riuniremo per la nostra cena finale e brinderemo al nostro incredibile viaggio, ai ricordi che rimarranno tutta la vita e, soprattutto, alle amicizie speciali che possono essere forgiate solo sulla strada.
Ora fai parte della famiglia EagleRider Motorcycle Tours, ragion per cui non guarderai mai più le vacanze allo stesso modo. Incontriamoci a colazione per iniziare a pianificare il tour dell’anno prossimo. Il momento migliore per iniziare a sognare è proprio adesso!
0 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Loading...