Alaska Motorcycle Tour

Parte da €3.482,87
Guidati Tour 10 Giorni / 9 Notti
Mappa del Tour
  • 1315.0 mi = 2104.0 km
  • Estate
  • 55.0 - 75.0°F = 12.8 - 23.9°C

EAGLERIDER è davvero entusiasta di proporre questo tour che tocca i luoghi più interessanti dell'Alaska. Tenendo presente che la maggior parte delle persone si recano in Alaska solo una volta nella vita, abbiamo creato un tour che ti lascerà ricordi perenni. C'è così tanta bellezza e storia da cogliere in questo straordinario stato. Con un po’ di fortuna potrai ammirare meraviglie spettacolari come Denali (il monte McKinley, la montagna più alta del Nord America). L'abbondante fauna selvatica lungo la strada renderà ancora più eccitante vedere alci, orsi, pecore, aquile o bisonti. Sarà un viaggio epico e vorremmo condividerlo con te!

Alaska Motorcycle Tour - Itinerario di viaggio

Benvenuti nella bellissima Anchorage, in Alaska. Se arrivi con sufficiente anticipo, potresti passeggiare per la città o anche andare in bici lungo il suo famoso lungomare per avvistare qualche orso o alce. Stasera ci attende un'ottima cena in un ristorante della città e ci prepareremo per quest'avventura epica.
Questa mattina ritireremo le nostre motociclette dopo la colazione e ci dirigeremo a sud, lungo il Turnagain Arm, per iniziare il viaggio dal punto più spettacolare di una delle strade più panoramiche che l'Alaska ha da offrire. Passeremo davanti al ghiacciaio Portage e al lago Kenai, prima di raggiungere la famosa città di Seward. Potrai fare una piccola escursione fino al ghiacciaio Exit o persino fare un giro in barca per vedere tutti i ghiacciai del Prince William Sound. C’è molta vita in città, in quanto qui c’è uno dei principali porti di attracco delle compagnie di crociera.
Ritorneremo proprio da dove siamo venuti, ammirando le stesse splendide vedute, e attraverseremo Anchorage per raggiungere la piccola e bizzarra città di Talkeetna, dove un gatto fu nominato sindaco. Il fiume Susitna e il fiume Talkeetna si uniscono qui creando una confluenza molto nota per la pesca e altre attività ricreative all'aperto.
Ci dirigiamo a nord, sull'autostrada Parks, dal momento che il bellissimo parco Denali si trova a ovest e offre panorami mozzafiato. Speriamo che il tempo ci assista, in modo da poter intravedere Denali che sovrasta le altre montagne. Continueremo il nostro viaggio a nord verso Fairbanks per tutta la notte.
La giornata di oggi è a tua disposizione per riposare o esplorare. Oggi avrai l'opportunità di arrivare fino al circolo polare artico e scattare una foto da mostrare a tutti i tuoi amici e familiari. È una lunga giornata ma ne vale la pena!
La Richardson Highway segue il fiume Tanana per molte miglia. Stasera rimarremo sull'autostrada di Denali che collega la Parks e la Richardson Highway ed è per lo più sporca e dissestata. La sezione che percorrerai fino all'hotel è completamente asfaltata. L'autostrada di Denali è piena di campeggiatori e cacciatori in quanto è un paradiso per chi vuole inoltrarsi nei boschi che la circondano per esplorarli.
Anche oggi sfrecceremo lungo la Richardson Highway e la percorreremo fino alla fine, arrivando nella splendida città di Valdez. Il ghiacciaio di Worthington ci saluterà mentre scendiamo a Valdez e offrirà molte opportunità di scattare splendide foto. Valdez è la fine dell'oleodotto dell'Alaska ed è anche un famoso punto di osservazione degli orsi che si cibano di pesci.
Oggi torneremo sul Thompson Pass per raggiungere la Glenn Highway, da cui si godono panorami ancora più incredibili. Uno dei più grandi campi di ghiaccio e monti si trova appena a sud e offre viste mozzafiato su ghiacciai e montagne selvagge. Vedrai da vicino il ghiacciaio Matanuska, uno dei più accessibili.
Torneremo ad Anchorage e dopo aver lasciato le nostre motociclette ci riuniremo per la cena di fine tour: brinderemo a questo viaggio incredibile, ai ricordi che rimarranno tutta la vita e, soprattutto, a quelle amicizie che possono essere forgiate solo sulla strada.
Ora anche tu fai parte della famiglia EagleRider Motorcycle Tours, per cui non guarderai mai più le vacanze allo stesso modo. Incontriamoci a colazione per iniziare a pianificare il tour dell’anno prossimo. Il momento migliore per iniziare a sognare è adesso!
0 Commenti degli Utenti Aggiungi commento
Loading...