Il tuo account

Nuovo per la EagleRider ?

Unisciti a noi!
  • Richiedi i benefit riservati ai clienti abituali
  • Guarda il tuo itinerario
  • Ricevi Aggiornamenti/News sui tuoi prossimi viaggi
  • Check out Rapido
  • Puoi essere il primo ad essere informato sulle nuove proposte ed offerte
€ EUR
Effettua Una Prenotazione

Lista delle cose da portare con te per un viaggio in moto

Con così tanti grandi paesaggi da esplorare, andare in moto negli Stati Uniti d'America è incredibilmente affascinante e piacevole. Essendo un paese molto grande, si può immaginare ogni genere di percorsi in moto, dagli impervi passi montuosi delle Montagne Rocciose alle praterie pianeggianti dell'Oklahoma, dalle sinuose autostrade dell'Oceano Pacifico fino alla vasta Cherohala Skyway nella regione del Medio Atlantico. L'America è stata definita la terra della libertà e del coraggio, valori che ovunque corrispondono al credo dei motociclisti.

Solo vs. Group motorcycle riding

Se controlli regolarmente il contenuto del tuo frigorifero e hai tutto in sacchetti perfettamente organizzati per ogni viaggio che fai, bravo! Siamo tutti invidiosi di te! La maggior parte dei motociclisti non è come te e la questione di cosa mettere in valigia viene fuori ad ogni viaggio.

Abbiamo ridotto la lista degli oggetti che sappiamo renderanno piacevole il tuo viaggio, in modo da avere con te solo ciò di cui avrai effettivamente bisogno. La chiave per divertirti lungo la strada è la preparazione, la pianificazione e l'efficace gestione dello spazio.

Diamo un'occhiata agli oggetti essenziali da portare su strada.


MOLTO DIPENDE DA 4 FATTORI CHIAVE


Quanto è lungo il viaggio?- Siamo tutti d'accordo sul fatto che porterai con te meno cose per un viaggio più breve. Una corsa di un giorno non richiede tanto equipaggiamento quanto fare un viaggio di 2 settimane o un mese. Quindi la prima cosa da considerare è la lunghezza del tuo viaggio.

Quanto spazio hai - sarai limitato dallo spazio di carico disponibile sulla tua moto a meno che non ci sia un furgone di supporto che trasporti i bagagli per te e il gruppo. Tutti i tour guidati di EagleRider includono un supporto, una moto sostitutiva, acqua fresca e un kit di pronto soccorso. Al contrario, partire per il campeggio in tenda richiede di portare tutto sulla moto.

EagleRider Van

Percorso di viaggio e terreno- ciò che si prepara per fare un giro in Baja California con una moto Dul Sport può essere molto diverso dal fare i bagagli per un viaggio sulla Route 66 su una moto da turismo. Puoi scegliere un diverso tipo di equipaggiamento protettivo, per esempio

In sella da solo o con un passeggero- se hai un secondo pilota in sella alla tua moto, il carico che prepari può essere cruciale. Inoltre, il tuo passeggero avrà sempre più cose di te.


ALCUNE COSE CHE SARANNO SEMPRE VERE


Le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente - indipendentemente da dove si guida, il tempo può essere imprevedibile. Puoi iniziare la giornata in una gelida mattina a Bryce Canyon a metà maggio, attraversare Zion dove le temperature inizieranno ad aumentare vertiginosamente e poi concludere la giornata con un giro in autostrada di 100 km fino a Las Vegas dove farà ancora più caldo. La pioggia, il caldo estremo dei deserti, le raffiche di vento e altri cambiamenti climatici estremi possono influenzare la tua guida e ciò che preparerai per il viaggio.

Le condizioni stradali sono spesso sconosciute - non è la considerazione più importante, ma sicuramente una cosa utile da tenere a mente è che potresti non sapere sempre quando dover prendere una strada secondaria o una sterrata, o quando percorrerai un vecchio tratto accidentato o in pavé. Vorrai assicurarti di poter bilanciare sempre bene la moto e quello che intendi caricare.

Ci sarà sempre qualcosa che avrai dimenticato di portare - è una di quelle cose che capita a tutti noi - ti sei messo in viaggio senza un elemento essenziale di cui hai veramente bisogno. Non importa quanto pensi di essere preparato, c'è almeno una minima possibilità che tu possa dover comprare qualcosa durante il viaggio. Per questo, l'unica cosa di cui avrai bisogno è una carta di credito o contanti, forse la cosa più essenziale da mettere in valigia!


OPZIONI DI STIVAGGIO E CAPACITÀ DI CARICO SU VARI TIPI DI MOTO


Prima di passare alla lista, diamo un'occhiata alla capacità di carico delle moto più popolar.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su una moto specifica, consulta la pagina dettagliata sul noleggio di ciascun modello in cui forniamo tutte le informazioni essenziali. I siti web dei produttori saranno la tua fonte principale di informazioni su ciascun modello specifico di moto.

Opzioni di stivaggio su moto

Borse laterali morbide - che misurano in genere, all’incirca, 45 x 15 x 25 cm (o 17,5 litri) ciascuna; le borse morbide da sella sono un modo molto comodo per caricare e trasportare rapidamente i bagagli. Puoi semplicemente portartele in camera, in hotel, tutte le sere. La maggior parte delle sedi EagleRider le propone per l'acquisto quando vieni a prenotare il viaggio. Harley-Davidson® Street Glide®, Harley-Davidson® Road Glide® e Harley-Davidson® Road Glide® Special hanno tutte borse laterali rigide.

Bagagli morbidi da viaggio - che in genere misurano, all’incirca, 40 x 50 x 20 cm (o 41 litri); queste valigie sono molto pratiche, ma puoi anche adattarle facilmente a qualsiasi bagaglio a mano. La maggior parte delle compagnie aeree limita il carico a 40 litri. Moto come Harley-Davidson® Electra Glide® Ultra e Harley-Davidson® Road Glide® Ultra sono dotate di questi articoli e offrono questo spazio aggiuntivo..

E per le borse di carico aggiuntivo che possono essere annesse al sedile posteriore o allo schienale portabagagli, abbiamo una nuova opzione.


TI PRESENTIAMO EAGLE PACK


Per le moto che non dispongono di un bauletto, ora offriamo un componente aggiuntivo chiamato Eagle Pack. Con una capacità di 65 litri e sezioni espandibili, questa borsa da viaggio è un compagno straordinario, robusto, ben fatto e che ti offre uno spazio di carico aggiuntivo su modelli di moto come Harley-Davidson Street Glide.

EAGLE PACK BAGAGLIAIO DA MOTO EXTRA

Eagle Pack costa $99 e puoi portarlo a casa dopo il noleggio. Quindi, una volta che lo aggiungi alla prenotazione del noleggio, l’Eagle Pack è tuo per divertirti in moto anche per i viaggi futuri.

Per aggiungere Eagle Pack alla tua prenotazione, visita la pagina delle opzioni aggiuntive e seleziona l'opzione Eagle Pack prima di procedere al check-out. Il nostro team di noleggio in sede riceverà una notifica che l'hai aggiunto al tuo viaggio e sarà pronto per il ritiro. Trovi ulteriori informazioni su Eagle Pack in another blog post.


CHECKLIST DEL BAGAGLIO


Caschi e Sistemi di Comunicazione


EagleRider fornisce gratuitamente caschi semi-integrali standard "stile Harley" a tutti i piloti e passeggeri, ma sei ovviamente il benvenuto se porti con te il tuo equipaggiamento personale durante il viaggio.

Se hai bisogno di un nuovo casco, un casco a 3/4 o un casco integrale, puoi procurartene uno in loco presso EagleRider, o portarlo con te da casa. Se hai bisogno di sistemi di comunicazione (interfono), puoi acquistarne uno da EagleRider o portarlo con te.

Tutti i motociclisti che noleggiano EagleRider o prenotano i tour sono tenuti ad indossare il casco in ogni momento


Tempo freddo e equipaggiamento protettivo


  • Giacche per climi freddi (s) – Per i viaggi all'inizio o alla fine della stagione estiva, consigliamo un “Layering’ sistema a strati con intimo tecnico in lana o Capilene (lana sintetica), camicia, giacca a vento e giacca pesante
  • Pantaloni antivento / impermeabili

  • Stivali, calze e guanti da moto per le basse temperature

Indossare indumenti protettivi non solo ti protegge se dovesse accadere il peggio, ma ti difende meglio anche dagli agenti atmosferici, sole, vento e pioggia, e dalle conseguenti disidratazione, insolazione e ipotermia. Oggi ci sono eccellenti opzioni in pelle, tessuto e nylon ad alta resistenza che non solo sono incredibilmente confortevoli, ma offrono anche una protezione di prim'ordine..

I pantaloni da moto sono utili perché danno ai piloti una presa migliore sui loro sedili, e quelli con tasche integrate sono una scelta eccellente per la protezione aggiuntiva che offrono. I migliori pantaloni scendono e coprono gli stivali sopra la caviglia, fornendo una protezione completa lungo tutta la gamba del pilota.

Gli stivali di pelle con suole pesanti e senza lacci sono l'opzione migliore per il motociclismo perché proteggono i piedi dall'asfalto abrasivo e non si incastrano sui poggiapiedi durante le partenze e le frenate della moto.

I punti di impatto principali in un incidente sono la testa, le spalle, i fianchi, le mani e le ginocchia, quindi indossare indumenti che non solo coprono questi punti vulnerabili ma offrono anche imbottiture resistenti all'impatto è la soluzione migliore se dovesse accadere il peggio.

Indossare guanti di qualità protegge la pelle sensibile delle mani dalle superfici dure. I guanti da motocicletta di qualità hanno dita piene, protezione per le mani e possibilmente una protezione per le nocche. I guanti da moto estivi in maglia sono ora disponibili sul mercato e rappresentano una scelta formidabile per combinare protezione, comfort e freschezza.


Attrezzatura per il tempo piovoso


Nei viaggi più lunghi, la pioggia è qualcosa che dovresti sicuramente aspettarti. Ma che dire dei tour di un giorno quando speri di provare a fare il pieno di luce e a goderti la strada? È sicuramente una bella prospettiva, ma a volte la realtà può essere inaspettata.

  • Leggera giacca anti-pioggia La pioggia può essere imprevedibile anche durante la bella stagione, quindi ti consigliamo di tenera una giaccha anti-pioggia sotto la sella

La maggior parte delle sedi EagleRider ha almeno un paio di opzioni di articoli da pioggia. Sei invitato a portare il tuo, ma puoi anche contare di acquistarlo in sede prima del viaggio.


Attrezzatura da moto per il tempo caldo


Sebbene il numero di strati dipenda dalla collocazione geografica del tuo percorso e dalla stagione, è sempre una buona idea preparare diversi strati di vestiti da indossare sotto la tua attrezzatura. In montagna ci possono essere significativi cambiamenti di quota, il che comporta notevoli cambiamenti nelle temperature.

Nelle pianure e nei deserti le giornate iniziano fredde e si riscaldano abbastanza rapidamente, quindi ti consigliamo di indossare dell’intimo tecnico insieme a qualche altra protezione termica che possa essere eliminata facilmente. La necessità di guidare nelle tempeste dell'America Occidentale può verificarsi abbastanza rapidamente, quindi è sempre una buona idea avere i tuoi strati anti-pioggia facilmente accessibili.

  • T-shirt bianche a maniche lunghe
  • Alcune coperture per il viso (ad esempio una bandana) per gli attraversamenti nel deserto
  • Costume da bagno, sandali da doccia
  • Camicie a manica lunga e maniche corte, pantaloncini da pioggia caldi

Con il vento sulla pelle nuda è facile disidratarsi e/o non accorgersi che ti stai scottando al sole. L’abbigliamento in mesh è ampiamente disponibile negli Stati Uniti ora, e questi indumenti garantiscono un sufficiente raffreddamento grazie alla circolazione d’aria.

Inoltre, ampiamente disponibili ora sono gilet e collari di raffreddamento - sebbene non siano equipaggiamenti protettivi, tali attrezzature rendono la guida più confortevole utilizzando tecniche di raffreddamento per evaporazione.


Essenziali per l’uso quotidiano in moto


Tutti noi abbiamo l'essenziale che fornisce il comfort quotidiano su strada e per un pernottamento. Anche se potresti voler aggiungere altro a questo elenco di oggetti di uso quotidiano, ecco quelli più comuni e ampiamente utilizzati che consigliamo di portare.

  • Igiene personale (spazzolino/dentifricio, pettine / spazzola per capelli, rasoio, pinzetta, deodorante)
  • Tappi per le orecchie, occhiali/protezioni per gli occhi da sole, crema solare (raccomandiamo una protezione solare SPF 35 o superiore)
  • Protezioni per gli occhi/occhiali trasparenti per la guida serale o in giornate nuvolose
  • Calze di lana o in Capilene, intimo, guanti
  • Sciarpa da collo/bandana/protezione contro le scottature del collo
  • Cinghie o reti elastiche

Troviamo spesso conforto nelle piccole cose. Guidare su una strada aperta è un'esperienza che ti porta lontano da tutto il caos quotidiano e dagli affari da sbrigare. Non importa quanto grandi siano le tue borse, alcune di queste piccole cose essenziali ti faranno sorridere quando ne avrai più bisogno e ti accorgerai che è tutto ben impacchettato in borsa


Prescrizioni quotidiane e farmaci


Una piccola sacca con i farmaci per le esigenze più comuni su strada è molto importante per mantenere piacevole la tua guida. Anche se tu non ne userai nessuno, potrebbe esserci un altro membro del gruppo che ti sarà grato di ricevere un sollievo ai suoi fastidi.

  • Farmaci ad assunzione quotidiana
  • Aspirina, Paracetamolo, Ibuprofene, collirio, farmaci anti-allergici

Durante i nostri tour guidati, tutte le guide turistiche e gli autisti di furgoni dispongono di kit di pronto soccorso per il gruppo e sono certificati CPR. Alcune delle nostre guide turistiche sono vigili del fuoco e paramedici in pensione, quindi sarai in ogni caso assistito, a prescindere dalla situazione.


Strumenti di comunicazione e articoli da portare


La maggior parte di noi ha due ragioni principali per mettersi in viaggio: connettersi o disconnettersi. Qualunque sia la ragione del viaggio giusta per te, ecco alcuni strumenti di comunicazione e gadget da portare per documentare il viaggio e assicurarti di avere modo di pagare qualsiasi cosa ti serva durante il viaggio o il tour.

  • Smartphone
  • Computer portatile/chiavettà USB (opzionale)
  • Fotocamera con batterie extra, caricabatterie internazionale (120 volt) e schede di memoria
  • iPod o lettore MP3 (opzionale)
  • Patente di guida con licenza per le moto
  • Contanti, carte di credito

Puoi assolutamente riprendere il tuo viaggio attraverso il tuo smartphone. Ma avere una fotocamera piccola e leggera potrebbe essere una buona idea per documentare il viaggio, ricordarlo e riviverlo in seguito.


Group motorcycle riding in Zion

NOTE FINALI


Durante i tour guidati, ti chiediamo di limitare il numero di borse da portare con te a non più di una valigia di medie dimensioni e un bagaglio a mano. Il furgone di supporto custodirà i tuoi bagagli, quindi tutto quello che devi fare è pensare è al viaggio. Qui ti abbiamo dato i nostri consigli su cosa portare. Usa la tua esperienza e il tuo giudizio per integrare l’elenco sopra. In caso di domande, consulta il tuo tour leader per le condizioni e le aspettative pre-viaggio. Il tuo tour leader può consigliare prodotti specifici in base alle tue esigenze.

Se non sei sicuro delle tue esigenze specifiche e del viaggio che stai per prenotare, che si tratti di un noleggio o di un tour, contatta il nostro team di prenotazioni per ricevere assistenza.

EagleRider Privacy Policy

Yes! Please sign me up to receive the EagleRider newsletter and other emails and communications from EagleRider. By providing my personal information, I am consenting to its use and disclosure in accordance with EagleRider’s Privacy Policy. I further consent to its use to serve targeted ads to me including via social media. I understand that I may withdraw my consent and unsubscribe from receiving future communications at any time. Consent is being sought by EagleRider.

For a better experience, please consider using one of these browsers.