Il tuo account

Nuovo per la EagleRider ?

Unisciti a noi!
  • Richiedi i benefit riservati ai clienti abituali
  • Guarda il tuo itinerario
  • Ricevi Aggiornamenti/News sui tuoi prossimi viaggi
  • Check out Rapido
  • Puoi essere il primo ad essere informato sulle nuove proposte ed offerte
€ EUR
Effettua Una Prenotazione

9 fantastici percorsi verso Sturgis e nei suoi dintorni

Today we're going to talk about Sturgis, the biggest motorcycle gathering in the world.

9 Amazing Rides Into and Around Sturgis Motorcycle Rally

Oggi parleremo di Sturgis, il più grande raduno motociclistico del mondo.

È eccitante essere lì.

È ancora più emozionante arrivarci da tutti gli angoli degli Stati Uniti.

Ma da dove cominciare? Cosa vedere lungo la strada?

Abbiamo creato questa guida ampliata con 9 percorsi per arrivare allo Sturgis Motorcycle Rally più alcuni suggerimenti per fare alcuni giri nei dintorni.

UN PO’ DI INFORMAZIONI SUL RALLY DI STURGIS

Per cominciare, facciamo una breve introduzione per tutti coloro che hanno sentito parlare di Sturgis, ma non sanno come è nato questo rally.

Lo Sturgis Motorcycle Rally è uno degli eventi motociclistici più grandi e conosciuti al mondo.

Cameratismo, cavalcate fantastica, cibo da strada, eventi in moto e concerti sono le sue attrazioni principali, per non parlare dello splendido scenario del South Dakota e della ricca storia che caratterizza il Rally.

Sturgis è davvero un evento unico nel suo genere, profondamente americano, il che rende indimenticabile una vacanza in moto.

QUANDO SI TIENE IL RALLY DI STURGIS?

Le date del rally variano ogni anno, ma storicamente lo Sturgis Motorcycle Rally si tiene nella prima settimana di agosto. Il primo fine settimana è sempre pieno di musica, eventi, annunci e attira la maggior parte dei visitatori.

EagleRider dispone di 200 sedi in località dalle quali puoi partire per recarti a Sturgis. Denver and Rapid City ( (a soli 20 minuti da Sturgis) sono due dei luoghi più scelti per i noleggi di moto diretti a Sturgis. 

Viaggiare verso Sturgis e Rapid City in quel periodo richiede più tempo perché il leggendario rally attira più di mezzo milione di riders ogni anno.

Lo Sturgis Motorcycle Rally è iniziato come un evento di corse motociclistiche nel 1938. Fondato da Clarence "Pappy" Hoel e il suo Jackpine Gypsies Motorcycle Club, il primo Rally ha attratto nove piloti e una folla di 175 spettatori.

I partecipanti al rally hanno dormito nel cortile di Hoel e da allora accampamparsi allo Sturgis Motorcycle Rally è diventato una tradizione.

A poco a poco, l'evento è cresciuto man mano che venivano aggiunti nuove corse e spettacoli acrobatici: il wall climbing, i salti dalle rampe e le gare di Hillclimbing hanno trovato posto a Sturgis. L'evento ebbe una breve pausa tra il 1942 e il 1943 a causa del razionamento della benzina durante la seconda guerra mondiale, quindi riprese nel 1944.

Sturgis sta andando forte da quando ha visto la partecipazione record di oltre 600.000 corridori nel 2000. Nel 2020, Sturgis festeggerà il suo 80° anniversario e prevede di rompere ancora una volta il record di presenze.

Agosto è il mese perfetto per andare in Sud Dakota: molti motociclisti scelgono di arrivare a Sturgis giorni o addirittura settimane prima dell'inizio del Rally.

Durante l'evento la popolazione della città passa da circa 8.000 a oltre 500.000 persone, percui ti consigliamo di prenotare la tua sistemazione in anticipo per evitare il panico dell'ultimo minuto.

EagleRider offre una rete nazionale di sedi di noleggio, oltre 100 itinerari turistici (tra cui 4 nuovissimi tour a Sturgis, di cui parleremo tra un minuto) e pacchetti moto + hotel ai quali possono essere aggiunti un van di supporto con autista bilingue e un’app mobile con la mappa del percorso scelto per il viaggio di gruppo.

In sostanza, puoi scegliere la moto che vuoi guidare e aggiungere tutti gli extra di cui hai bisogno per il viaggio. Possiamo fare in modo che tutti i tuoi sogni più sfrenati diventino realtà.

DOVE DORMIRE DURANTE IL RALLY DI STURGIS?

Oltre 300 campeggi, hotel, baite e resort sono disponibili a Sturgis, Deadwood e nei dintorni. Gli hotel vanno solitamente prenotati con mesi di anticipo e le tariffe di soggiorno aumentano in modo significativo con l’avvicinarsi dell’inizio del Rally. Arrivare con il proprio camper e il sito Airbnb sono altre due opzioni per assicurarsi un soggiorno confortevole.

Ogni anno, EagleRider prenota centinaia di stanze per i propri clienti. Se desideri risparmiare sia sul noleggio di moto che sul soggiorno in hotel, contatta il nostro team. Le nostre TARIFFE GIORNALIERE MOTO + HOTEL partono da $ 210 e includono sia il NOLEGGIO HARLEY-DAVIDSON che l’albergo o motel a misura di motociclista di tua scelta.

COSA FARE DURANTE IL RALLY

Le regole di guida a Sturgis sono le stesse della strada: essere rispettosi, non comportarsi da sbruffoni in strada o nei parcheggi, comportarsi educatamente con gli altri motociclisti, non toccare o sedersi mai sullamotocletta di qualcun altro senza permesso.

Lazelle Street è la principale via dele parate a Sturgisper, la strada in cui andare per vedere e farsi vedere: è il luogo più affollato in città. Il parcheggio è disponibile su Main Street e su tutte le strade laterali: basta seguire le indicazioni e parcheggiare dove consentito.

Anche se Sturgis è un evento ben organizzato e sicuro, il furto di motociclette non è raro, quindi assicurati che la tua moto sia parcheggiata in una zona ben illuminata e non lasciare oggetti di valore sulla moto mentre sei via. Per maggiore sicurezza, porta un antifurto bloccadisco di buona qualità o un cavo di sicurezza..

Lazelle Street e Main Street sono fiancheggiate da bar, negozi, ristoranti e bancarelle di souvenir, ma questi non sono gli unici posti in cui rilassarsi. Concerti di musica, spettacoli di personalizzazione di moto e molte altre attività si svolgono in tutta la città e in luoghi fuori da Sturgis, come il campeggio Sturgis Buffalo Chip e l’Iron Horse Saloon.

Il Buffalo Chip è il luogo in cui si svolgono molti dei principali eventi e spettacoli.

Assicurati che la tua motocicletta sia parcheggiata in modo sicuro prima di iniziare a bere, e se hai intenzione di acquistare dei souvenir di Sturgis, aspetta fino alla fine del Rally dato che i prezzi si riducono drasticamente negli ultimi giorni.

Infine, ricorda di portare con te sia la protezione solare che l’abbigliamento antipioggia poiché il clima di agosto a Sturgis è molto caldo e sono frequenti i temporali improvvisi.

Ogni anno, migliaia di clienti EagleRider viaggiano e fanno festa a Sturgis, quindi inviamo parecchio personale di supporto e l’elevata professionalità del servizio tecnico assicura sempre che tutti siano pronti per la strada.

I nostri manager sono felici di aiutarti se hai bisogno di aiuto in viaggio. Offriamo diversi pacchetti assicurativi e di assistenza stradale, in modo che possiate godervi pienamente il vostro tempo.

GUIDARE NEI DINTORNI DI STURGIS

Sturgis si trova ai margini della Black Hills National Forest, una bellissima area selvaggia ricca di rocce frastagliate, canyon, montagne boscose e praterie. Le Black Hills ospitano alcuni dei migliori percorsi in South Dakota, in particolare lungo l'autostrada 385 che passa attraverso la foresta.

I punti salienti di quest’area sono:

  • Deadwood
  • Devil's Tower National Monument
  • Mount Rushmore National Memorial
  • Badlands National Park
  • Crazy Horse Memorial
  • Custer State Park
  • Bear Butte State Park
  • Needles Highway (Hwy 87)
  • Spearfish Canyon (14A)
  • Iron Mountain Road (16A)

Abbiamo creato una lista di percorsi suggeriti che combinano il bello della guida con i luoghi più interessanti da vedere.

PERCORSO 1 (CUSTER STATE PARK E ALTRO)

Se avete diversi giorni di guida a disposizione, la nostra prima raccomandazione è di dirigersi da Rapid City verso Custer State Park, una riserva naturale unica che ospita mandrie di bisonti in libertà.

A questo percorso, abbiamo aggiunto il Crazy Horse Memorial, il Wind Cave National Park, Hill City, Silver City e Deadwood. Questo giro di 191 miglia è un ottimo modo per trascorrere una giornata prima di divertirsi la sera. Ci sono molti modi per ritagliarsi un percorso che sia al tempo stesso scenico e incredibilmente divertente da guidare.

EagleRider Sturgis Day Ride Route 1

PERCORSO 2 (DEVIL'S TOWER)

Nessun viaggio a Sturgis può dirsi completo senza un giro al Devil's Tower National Monument. L'hai sicuramente visto in foto o nei film. Ora è il momento di mettere in moto e fare un giro sulla HWY 44 in direzione nord e trasformarlo in un loop scendendo attraverso Deadwood.

EagleRider Sturgis Day Ride Route 2

PERCORSO 3 (BADLANDS NATIONAL PARK)

A un'ora ad est di Sturgis si trova il Parco Nazionale delle Badlands, una meraviglia naturale fatta di guglie e picchi di roccia rossa e gialla. Per godere i migliori panorami, percorri la Highway 44 e prendi la stretta Route 240 a due corsie che offre numerosi piazzole che rivelano le viste mozzafiato delle Badlands.

EagleRider Sturgis Day Ride Route 3

PERCORSO 4 (BEUT BUTTE)

Il Bear Butte State Park è un bel giro quando hai bisogno di un po' di brezza fresca e di una visita alla montagna sacra dove si svolgono molte cerimonie e riti dei nativi americani. Probabilmente vedrai bisonti nella zona: lascia loro molto spazio mentre li superi.

EagleRider Sturgis Day Ride Route 4

PERCORSO 5 (MOUNT RUSHMORE, DEADWOOD)

Un'altro percorso panoramico vi porterà al Mount Rushmore attraverso la Needles Highway, o SD 87: è una dei giri più belli del Parco perché offre splendide vedute delle famose colonne di granito e delle colline ondulate. Ci dirigeremo poi verso nord attraverso lo Spearfish Canyon, una gola mozzafiato scavata attraverso le rocce calcaree.

EagleRider Sturgis Day Ride Route 5

CORRERE IN MOTO A STURGIS

Anche se molti motociclisti scelgono di portare le moto a Sturgis con un rimorchio oppure di noleggiarne una in loco, andare a Sturgis è un vero e proprio pellegrinaggio su due ruote.

Sia che tu stia arrivando dagli stati confinanti oppure hai attraversato gli stati, l'America ha alcune delle migliori strade motociclistiche del pianeta da esplorare.

QUI TI PROPONIAMO 4 PERCORSI PER IL PROSSIMO VIAGGIO A STURGIS:

PERCORSO DA DENVER, COLORADO

La maggior parte di noi non ha la fortuna di avere due settimane a disposizione per arrivare a Sturgis in moto direttamente da casa e poi trascorrere altre 2 settimane per tornare. È giusto dire che la maggior parte dei centauri farebbe carte false per avere così tanto tempo a disposizione.

La maggior parte di noi, tuttavia, è anche limitata dal lavoro e dagli impegni familiari, eppure vogliamo comunque trascorrere una favolosa vacanza a Sturgis e godere del tempo prezioso in sella.

I nostri uffici di noleggio a Denver offrono una varietà di marche e modelli in affitto. Abbiamo anche un trattamento speciale per te - un TOUR GUIDATO DI 10 GIORNI che ti porterà attraverso sentieri poco battuti e ti presenterà a motociclisti di tutto il mondo che diventeranno i tuoi amici per la vita in pochissimo tempo.

Questo tour prevede tempo sufficiente per esplorare davvero quello che lo Sturgis Motorcycle Rally ha da offrire: cavalcare lungo incredibili percorsi nelle sue vicinanze e vivere fantastici momenti di socialità con i partecipanti del tuo gruppo e altri motociclisti che incontrerai durante questi 10 giorni di avventura.

PERCORSO DA LAS VEGAS, NEVADA

Ci sono oltre un migliaio di miglia tra Las Vegas e Sturgis, ma se hai tempo, c'è una cavalcata spettacolare in mezzo.

Potrai vedere il meglio dell'occidente americano e legare con altri motociclisti durante questo tour. Se scegli di fare questo tour in maniera autogestita, c'è un'opzione per dirigersi più a sud e aggiungere un bel tratto della Route 66 da Oatman a Williams prima di dirigersi verso il Grand Canyon e gli incredibili paesaggi dello Utah.

Nel nostro TOUR DA LAS VEGAS A STURGIS , hai tre giorni per goderti la moto, gli eventi del Rally e la grande compagnia di migliaia di cavalieri.

PERCORSO DA SALT LAKE CITY, UTAH

Il percorso più panoramico da Salt Lake City a Sturgis è attraverso il Parco Nazionale di Yellowstone. In questo TOUR DI 12 GIORNI DA SALT LAKE CITY A STURGIS , inizieremo il viaggio in direzione nord verso Yellowstone, una gita imperdibile per tutti i motociclisti che viaggiano negli Stati Uniti occidentali.

Canyon profondi e paesaggi montuosi, incredibili geyser, sorgenti termali e cascate, oltre a una ricca fauna selvatica fanno di Yellowstone una destinazione spettacolare da esplorare.

Ci sono diversi chicche speciali in questo viaggio a Sturgis: Cody, nel Wyoming, ospita il miglior rodeo che tu abbia mai visto, mentre il Buffalo Bill Museum è un'altra grande attrazione in città .

Ci dirigiamo più a nord sulla Chief Scenic Byway che si collega alla Beartooth Highway 212 nel Montana. È una delle migliori corse in America e sarà uno dei momenti salienti che vivrai in sella alla tua moto.

PERCORSO DA MILWAUKEE, WISCONSIN

Bentornato a casa, nella culla della Harley-Davidson, il marchio iconico che ha permesso a tanti di noi di amare il motociclismo e continua ad essere il compagno di migliaia di chilometri di avventura.

Questo viaggio inizia con una visita VIP al MUSEO HARLEY-DAVIDSON , un impressionante tributo ai 115 anni di storia, innovazione, passione e cameratismo che il marchio Harley-Davidson rappresenta.

Dopo alcuni giorni a Milwaukee, ci dirigeremo verso ovest alla volta del Sud Dakota: ad ogni miglio che percorreremo si aggiungeranno i rombi delle migliaia di motociclette che si dirigono verso la manifestazione.

CREA UN PERCORSO PERSONALIZZATO

Ci sono molte altre città che possono essere un ottimo inizio per il tuo viaggio a Sturgis.

Continueremo ad aggiornare questo post aggiungendo man mano percorsi e informazioni utili. Se partirai a breve per Sturgis, ti auguriamo di divertirti un mondo e speriamo che tu scelga di volare e guidare con noi per questo rally motociclistico unico nel suo genere.

EagleRider Privacy Policy

Yes! Please sign me up to receive the EagleRider newsletter and other emails and communications from EagleRider. By providing my personal information, I am consenting to its use and disclosure in accordance with EagleRider’s Privacy Policy. I further consent to its use to serve targeted ads to me including via social media. I understand that I may withdraw my consent and unsubscribe from receiving future communications at any time. Consent is being sought by EagleRider.

For a better experience, please consider using one of these browsers.