Il tuo account

Nuovo per la EagleRider ?

Unisciti a noi!
  • Richiedi i benefit riservati ai clienti abituali
  • Guarda il tuo itinerario
  • Ricevi Aggiornamenti/News sui tuoi prossimi viaggi
  • Check out Rapido
  • Puoi essere il primo ad essere informato sulle nuove proposte ed offerte
€ EUR
Effettua Una Prenotazione

Guida ai modelli popolari di moto Harley-Davidson

https://motorcycle-touring.s3.amazonaws.com/hosted_blog_images/eaglerider_motorcycle_rentals_tours_er_difference.jpg

Se sei nuovo del mondo di Harley-Davidson, potresti essere confuso dalla varietà apparentemente infinita di nomi dei modelli, nessuno dei quali ti dirà molto sulla moto in sè. Deluxe, Street, Ultra, Softail, Special, Glide, King, Low Rider, Custom - questi nomi giganteggiano nella tradizione di Harley-Davidson, ma non forniscono molte informazioni quando stai cercando di decidere quale di esse guidare in un tour di due settimane.

Abbiamo quindi creato questa guida ai modelli di moto Harley-Davidson più popolari in EagleRider per semplificare la scelta di quella più adatta a te e al tuo passeggero (se ne porti uno con te).

In primo luogo, in Eaglerider disponiamo di quattro famiglie principali di motociclette Harley-Davidson: Touring, Softail, Sportster e Trike. Diamo prima un'occhiata alla famiglia Touring, che è quella più popolare.

EagleRider provides all the necessary extras for a comfortable ride on your rental Harley-Davidson

FAMIGLIA TURISTICA

C'è un nuovo motore a 8 valvole, il "Milwaukee Eight" nella famiglia di moto da turismo. È raffreddato ad olio, montato tramite supporti in gomma sul telaio e dispone di un contrappeso interno per la riduzione delle vibrazioni. Queste modifiche si traducono in maggiore fluidità di funzionamento delle moto da turismo, minore generazione di calore e maggiore potenza rispetto alle altre generazioni di motori standard H-D.

Le moto della linea da turismo sono generalmente progettate per offrire un comfort superiore sia per il pilota che per il passeggero, sebbene lo stile dei singoli modelli possa avere un impatto su questo aspetto (vedi le descrizioni dei modelli di seguito per ulteriori informazioni). Queste moto sono dotate di sospensioni pneumatiche nella parte posteriore, che possono essere regolate in base al peso del pilota, del passeggero e del bagaglio.

A seconda del modello, il passeggero può avere pedali o pedane per appoggiare i piedi. Tutte le moto da turismo dispongono di una buona capacità di carico. La maggior parte sarà equipaggiata con i comandi per tallone e dito del piede, (per scalare con la punta del piede, e salire in alto con il tacco) che può sembrare strano all'inizio, ma la maggior parte dei riders si adatta a questa caratteristica in pochi minuti.

 

HARLEY-DAVIDSON ELECTRA GLIDE

L'Electra Glide rappresenta il massimo per il comfort di pilota e passeggero e, in quanto tale, è uno dei modelli più popolari di EagleRider. La protezione dal vento e dalle intemperie è eccezionale grazie alla carenatura "bat wing" e al parabrezza di grandi dimensioni. I posti a sedere sono estremamente confortevoli, con schienale e supporto per i passeggeri.

A volte i motociclisti più scafati ci raccontano di essersi addormentati mentre cavalcavano una E-Glide! Le borse laterali e il bauletto di chiusura offrono una capacità di carico eccezionale, che apprezzerai nei tour più lunghi. Per due persone a bordo e un viaggio a lunga distanza di molti giorni, l'Electra Glide è davvero la scelta migliore.

Può sembrare un po’ pesante a basse velocità a pieno carico e in due, quindi consigliamo questa moto a piloti esperti. Se le sue dimensioni ti intimidiscono, ti consigliamo di noleggiare una Electra Glide per un paio di giorni prima del tour per farci la mano - è una moto estremamente ben bilanciata, ma a volte serve un po’ di esperienza a bordo di una moto prima di avventurarsi in un viaggio lungo.

 

HARLEY-DAVIDSON ROAD KING

Amiamo la Road King. Tra tutti i modelli di serie H-D, forse nessun'altra moto concentra in sè ciò che rende una moto Harley fantastica più della Road King. Puoi partire per un viaggio tour o semplicemente farci un giro e ti troverai ugualmente bene. Rimarrai sorpreso dalla leggerezza che questa motocicletta da circa 400 chilogrammi riesce a trasmettere, quanto sia in sintonia con la strada. Con una carenatura facilmente rimovibile sul davanti, puoi cavalcare faccia al vento o protetto. Il comfort del passeggero è eccellente, grazie alle pedane poggiapiedi, le spesse imbottiture per il sedile e i maniglioni (alcune moto sono anche dotate di uno schienale passeggero opzionale). La capacità del bagaglio è buona con il fissaggio delle borse rigide. Se sei disposto a rinunciare a un piccolo comfort per i passeggeri rispetto a Electra Glide, o se stai guidando da solo, Road King è una scelta eccellent.

 

HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE

Unica tra le Harley tradizionali, la Road Glide ha una carenatura montata sul telaio, quindi le resistenze del vento non vengono trasferite sulle braccia del ciclista. Ciò significa più controllo e meno affaticamento del pilota. E la Road Glide sfoggia un look unico - forse quello meno tradizionale per una Harley, e più simile a una moto da corsa.

Il comfort dei passeggeri è eccellente, anche se leggermente inferiore rispetto alla Road King, in quanto la RG è dotata di pedali poggiapiedi per il passeggero, non di pedane. Se stai cercando qualcosa di un po’ diverso, Road Glide è davvero l'arma segreta nell'arsenale di Harley - maneggevolezza superba, macinatrice di chilometri, e un po' di pepe tutto nella stessa moto.

 

HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE

La Street Glide è "la modella" della famiglia Touring, con un look elegante e "sbattuto" dato dalle sospensioni ribassate. I fermagli e il cromo sono stati attenuati e levigati, conferendo alla Street Glide un aspetto elegante, adatto a passare inosservati. Con le sospensioni ribassate, la SG è un ottima compagna di viaggio per chi non è molto alto, ma è abbastanza spaziosa da adattarsi a piloti di quasi tutte le stature.

 

HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE TOURING EDITION

E ora EagleRider dispone di una versione speciale di Street Glide nella flotta - il "Grand Touring". Questa moto è caratterizzata da un sedile in stile Electra Glide modificato per offrire maggiore comfort (soprattutto per i non più giovani), un pacchetto tour che aumenta la capacità del bagaglio e un parabrezza più alto. La Grand Touring Street Glide è la scelta ideale se vuoi una moto bassa con un fantastico look che possa davvero portarti lontano.

 

FAMIGLIA SOFTAIL

La famiglia di motocicli Softail è stata sostanzialmente rivista in occasione dell'anno modello 2018 in una serie di caratteristiche: nuovo telaio e sospensioni per una migliore manovrabilità, nuovi motori con controbilanciatori interni gemelli per ridurre le vibrazioni, lubrificazione del motore a carter umido per diminuire il calore e una perdita di peso media di 15 chilogrammi per ogni modello di questa famiglia. Meno peso, meno calore, più potenza e coppia e migliore maneggevolezza rendono le nuove Softail le versioni più complete e divertenti di sempre.

Perché guidare una Softail? Alcuni motociclisti ritengono che esse forniscano il feeling più reattivo e diretto della gamma Harley-Davidson e le preferiscono per questo. Il loro aspetto è vecchia scuola, sono più leggere delle moto Touring, più essenziali. Le Softail possono offrire meno comfort puro a pilota e passeggero rispetto alle moto da turismo, ma per molti, la loro personalità e il loro aspetto valgono il compromessof.

 

HARLEY-DAVIDSON HERITAGE CLASSI

La serie Heritage garantisce comfort di viaggio senza diluire la personalità grezza che rende la Softail così desiderabile. Le barre rialzate, il parabrezza rimovibile, il sedile più imbottito per i passeggeri e il pavimento del pilota trasformanola Heritage in una moto da turismo a lunga percorrenza estremamente capace.

Pensa alla Heritage come la gemella cattiva della Road King. I piloti più esperti godranno di un comfort leggermente inferiore rispetto a quello garantito dalla Road King (e molto meno che sulla Electra Glide), ma ne trarranno maggiore divertimento.

 

HARLEY-DAVIDSON LOW RIDER

La Low Rider è una pura Harley della vecchia scuola sia nel look che nell’utilizzo. Anche se non raccomanderemmo questa moto per i tour su lunghe distanze, un pilota solista in cerca di una moto reattiva, minimale ma verace, apprezzerà davvero la Low Rider. Se il film "Easy Rider" ti ha fatto venire voglia di salire su una grande Harley per attraversare l'America, questa è la moto su cui farlo. La capacità del bagagliaio può essere integrata dalle borse laterali opzionali, quindi potrai sistemare una borsa dietro, a meno che non viaggi estremamente leggero.

 

 

HARLEY-DAVIDSON SPORTSTER FAMIGLIA

La Sportster è un pilastro senza tempo della famiglia Harley-Davidson, che risale al 1957. L'attuale versione 1200cc è forse la più amichevole di tutte le Harley, caratterizzata da un’erogazione di potenza che privilegia la fluidità di marcia, grande maneggevolezza e la seduta bassa.

L'unico lato negativo è il serbatoio da circa 20 litri, il che significa doversi fermare più spesso per il rifornimento rispetto a moto con serbatoi più grandi. Durante i tour guidati, questo non è un problema in quanto le soste carburante sono pianificate con cura, ma per i viaggi autogestiti e in aree remote, bisogna tenere conto della minore capacità del serbatoio.

Non raccomandiamo lo Sportster per le lunghe distanze o i viaggi a due (a meno che il tuo passeggero non sia particolarmente avventuroso...), quanto per le crociere rilassate: lo Sportster è in questo senso l’ideale.

 

HARLEY-DAVIDSON TRI GLIDE

Quando Harley non è una moto? Quando si tratta di un trike, o in dialetto Harley-Davidson, una TriGlide. I trikes H-D sono stati sviluppati e migliorati nel corso degli anni per ottimizzarne sicurezza, comfort e guidabilità con un occhio di riguardo al loro esclusivo appeal visivo.

La capienza del bagaglio e il comfort di pilota e passeggero sono i migliori che una H-D possa offrire. I trike consentono ad alcuni motociclisti che hanno difficoltà a gestire una tradizionale moto a due ruote di uscire e guidare, il che è meraviglioso. Ma c'è una errata percezione dei trikes come moto "più facili" da guidare rispetto a una tradizionale due ruote: la realtà è che i trike richiedono un approccio di guida diverso.

Non è necessario bilanciare un triciclo come su un veicolo a due ruote, ma dove mantenere la moto sulla strada, come si gira o si ferma, tutto ciò richiede una tecnica diversa. Harley ha creato un nuovo fantastico video con i consigli di guida per i trike se non sei un esperto: ti consigliamo vivamente di GUARDARLO QUI.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questa guida ai modelli di moto Harley-Davidson più popolari di EagleRider. Tieni presente che puoi sempre chiamarci al numero verde e fare domande più specifiche, saremo felici di aiutarti!

EagleRider Privacy Policy

Yes! Please sign me up to receive the EagleRider newsletter and other emails and communications from EagleRider. By providing my personal information, I am consenting to its use and disclosure in accordance with EagleRider’s Privacy Policy. I further consent to its use to serve targeted ads to me including via social media. I understand that I may withdraw my consent and unsubscribe from receiving future communications at any time. Consent is being sought by EagleRider.

For a better experience, please consider using one of these browsers.