Il tuo account

Nuovo per la EagleRider ?

Unisciti a noi!
  • Richiedi i benefit riservati ai clienti abituali
  • Guarda il tuo itinerario
  • Ricevi Aggiornamenti/News sui tuoi prossimi viaggi
  • Check out Rapido
  • Puoi essere il primo ad essere informato sulle nuove proposte ed offerte
€ EUR
Effettua Una Prenotazione

3 ragioni per guidare in fuori strada e migliorare la guida su strada

p>Arriva un momento nell’esperienza di ogni motociclista in cui si raggiunge una fase di stallo nelle sue capacità di guida. Ciò si manifesta quando il pilota si sente a proprio agio con il bagaglio di esperienze accumulate in passato, ma riconosce che con ulteriore allenamento è possibile migliorare sia le proprie abilità di guida che il proprio livello di sicurezza in moto. Questo è il momento perfetto per salire su una moto fuoristrada e imparare a guidare questo tipo di mezzo.

Offroad motorcycle riding improves traction

IL SEGRETO È LA TRAZIONE

When stopping roadside, you’ll also be a lot more likely to pull further off the shoulder when Quando ti fermi lungo la strada, avrai anche molte più probabilità di divertirti quando sei a tuo agio con le due ruote fuori dall’asfalto. Ciò apre maggiori possibilità di fare qualche sosta e allontanarsi dal percorso di viaggio. Ti sentirai anche più sicuro avendo migliori reazioni istintive qualora una delle tue ruote dovesse uscire dalla pavimentazione stradale. Anche le aree in costruzione e i ponti rivestiti di acciaio non saranno più un problema. Guiderai in queste zone sapendo che l'oscillazione delle ruote sulla ghiaia è perfettamente normale e guiderai con maggiore naturalezza..


Offroad motorcycle riding improves traction


KILLER CONTROL

Quando sviluppi le tue abilità di guida in fuori strada non solo impari a gestire la trazione ma impari ancora di più sulla guida delle moto in generale. Facendo pratica su moto più piccole ed orientate all’off-road, impari la finezza del controllo e i limiti di quello che la moto può fare, senza mettere in pericolo i tuoi mezzi più grandi e costosi quando sei su strada. Le moto da off-road sono molto reattive e forniscono un riscontro immediato, quindi sentirai davvero ciò che stai facendo in maniera più marcata.

Stare in piedi sui poggiapiedi (su alcuni modelli) ti dà un maggiore controllo del mezzo e consentirà un bilanciamento e una capacità di gestione della moto migliori. L'uso del tuo peso, in combinazione con l'acceleratore e il freno, ti insegnerà i punti di controllo di una moto. Inoltre, poiché mentre si guida in fuori strada è molto importante guardare in avanti per prepararsi agli ostacoli, svilupperai una maggiore capacità di guardare in lontananza.

Offroad motorcycle riding improves traction

ZONA DI COMFORT

Ampliare la tua zona di comfort in sella ad una moto ti aiuterà in tutti gli aspetti della guida. Generalmente puoi permetterti meno distrazioni sullo sterrato, il che significa che puoi focalizzare il 100% della tua concentrazione sull'apprendimento di come controllare il mezzo. Quando impari a sentirti a tuo agio su una varietà più ampia di superfici, diventerai un pilota migliore anche su strada.

La guida fuori strada insegna anche ai motociclisti come seguire le traiettorie migliori. Avendo meno trazione disponbile in off-road, è importante guidare seguendo la migliore linea possibile attraverso curve e ostacoli, che è un’abilità che non possiamo praticare molto su strada. Quando un pilota impara a guidare seguendo i percorsi migliori fuori strada, questa abilità si trasferisce automaticamente nella guida su strada. È meglio apprendere queste capacità guidando fuoristrada a basse velocità piuttosto che ad alta velocità su strada.

Quando si indossano gli indumenti protettivi adeguati e si guida la moto appropriata, la guida fuoristrada è molto sicura e divertente. Iniziare con un corso di addestramento dà ai piloti un immediato senso di sicurezza, e, alla fine, quelle abilità possono essere praticate al di fuori del corso. Le abilità che un pilota apprende su strada non si traducono necessariamente in una capacità di guida maggiore, ma quelle stesse abilità apprese fuori strada aiutano a renderlo un motociclista migliore su strada. Basta fare un tentativo.

EagleRider Privacy Policy

Yes! Please sign me up to receive the EagleRider newsletter and other emails and communications from EagleRider. By providing my personal information, I am consenting to its use and disclosure in accordance with EagleRider’s Privacy Policy. I further consent to its use to serve targeted ads to me including via social media. I understand that I may withdraw my consent and unsubscribe from receiving future communications at any time. Consent is being sought by EagleRider.

For a better experience, please consider using one of these browsers.