- EAGLERIDER\
- MOTORCYCLE EVENTS\
- 85° Raduno Motociclistico Sturgis Black Hills
85° Raduno Motociclistico Sturgis Black Hills
August 1, 2025 - August 10, 2025
Sturgis, South Dakota
Photos and Videos from 85° Raduno Motociclistico Sturgis Black Hills
Overview
Sturgis è il più importante raduno di motociclette: questa Mecca per motociclisti accoglie circa 500.000 fedeli che arrivano da città vicine e lontane ma anche dall’altra parte del mondo, rappresentando tutti i 50 Stati e una grossa fetta di mondo selvaggio. Il raduno è stato lanciato nel 1938 da Pappy Hoel, commerciante locale di motociclette Indian, e da sua moglie Pearl. Allora, Sturgis era una tranquilla cittadina sepolta nell’oscurità e nota per l’allevamento di bovini sulle praterie del Sud Dakota, sul confine con le Black Hills. Dato che non c’era molto da fare, Hoel e i suoi amici decisero di sfidarsi in una competizione. Che si trattasse di un gruppo di motociclisti in cerca di divertimento o un atto ponderato di genio promozionale, fu così che nacque il grande raduno. I motociclisti sono sempre in cerca di un posto in cui correre, e Sturgis, forse grazie alla lontananza e alle bellezze naturali circostanti, divenne il Santo Graal, l’eden tra tutte le possibili destinazioni di un motociclista. Al 85° anniversario del raduno si sono riversate fuori e dentro la città circa 740.000 persone, rombando e riempiendo di gioia ogni strada, con innumerevoli motociclette a rappresentare quasi ogni anno, marca e modello di moto e alcuni marchingegni a due o tre ruote mai visti prima. Gli appassionati corrono per lo spirito di squadra e l’indiscusso divertimento, ma Sturgis rappresenta più di un mare di commercianti, innumerevoli concerti, campeggi privati con stravaganti competizioni, tipici saloon, saloni internazionali di motociclette, flotte di aziende che offrono giri di prova, e giri panoramici nelle Badlands o alla Torre del Diavolo e in territori sconosciuti. A Sturgis c’è un’atmosfera non eguagliata da nessun altro raduno. È un evento sicuro e accogliente per tutti: il proprio temperamento si lascia al confine, lo scopo è il divertimento. Persino i poliziotti sono alla mano ed è risaputo che lascino mance o diano informazioni sulla storia locale. Sturgis è uno spettacolo fatto da macchine ma sono uomini e donne di ogni estrazione sociale a goderne.
1 Moto
Locations Renting Motorcycles for 85° Raduno Motociclistico Sturgis Black Hills
14SediAeroporto di Denver4
Las Vegas Harley-Davidson10
Rapid City Airport11
Salt Lake City13
Recensioni
2 recensioni
Ripped off
Rented a bike from EagleRider at Daytona bike week during the pandemic, they ended up canceling the rally I was charged the rally event fee of a hundred fifty dollars and was never returned or credited to me
Eagle Riders SD
I couldn't have been more satisfied with the reservation and confirmation. everyone i spoke with was friendly, helpful, knowledgable and answered everything asked. i rented an Indian Chief Vintage. The MC was new and ready to go. I can't say enough about the Indian. Comfortable, nimble good handling, strong brakes, great suspension and a motor with Plenty of torque from idle. I had a Most Excellent Adventure and my whole experience with Eagle Riders couldn't have been improved. Jason and Brent at the Sturgis location are the right people to have handling the customers and the store. Excellent staffing, and whomever hired them deserves credit as well. I had occasion to speak with a rep in LA. CA, Jered. He too is a First class customer representative. He answered all my questions and took care of my requests, quickly and easily. Jared exceeded my expectations. And, how ofter does That happen ? Not often enough unfortunately. Thank You Jared. Eagle Riders runs a First Class operation and they employ First Class people. I can't say enough about my satisfaction, a better company, better people, or a better motorcycle to rent is difficult to imagine. Thank You Eagle Riders.
+2 ha trovato utile questa recensione