Tour con Guida del Wild West II

Guidati Tour 9 Giorni / 8 Notti

Godetevi il meglio del Wild West a bordo della vostra moto preferita! Deserti solitari, città vibranti, profondi canyon e montagne altissime. Questo percorso in moto di 16 giorni vi offre di tutto. Vedrete attrattive del South West: il Grand Canyon, il Bryce Canyon, la Monument Valley, la Death Valley, Yosemite, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Al termine di questo viaggio nel Wild West avrete percorso più di 2500 km di strade fantastiche con scenari mozzafiato, compresa la bellezza unica della costa californiana lungo la Highway 1, passando per il Big Sur, ultimo tratto del vostro percorso.

Itinerario di viaggio

Al vostro arrivo a Las Vegas raggiungerete l’hotel autonomamente; nel pomeriggio ritirate la vostra moto. Incontrerete la Guida all’hotel e dopo una breve spiegazione del programma, avete la serata libera per i casinò e le attrazioni di Las Vegas: occhio al portafogli, non spendete troppo denaro!
Inizia l’avventura! Da Las Vegas ci dirigiamo a Ovest e attraversiamo la Death Valley, il luogo più caldo del mondo! È quasi totalmente privo d’ombra; i suoi strati di roccia scolpita formano fessure profonde, erose e scure, ai piedi delle colline che s’ergono aguzze. La composizione minerale geologica trasforma le antiche terre fangose in un arcobaleno di colori irradianti. Pranzeremo al Furnace Creek Ranch, scendendo poi molti metri al di sotto del livello del mare per trovarci alla base della Death Valley. Proseguiamo ancora più ad Ovest per il Sequoia National Park, giungendo a Mammoth Lakes, rinomato per lo sci d’inverno e per i percorsi in mountain bike d’estate.
Lasciata Mammoth Lakes, andiamo verso Nord per imboccare il pericoloso Tioga Pass e attraversare lo Yosemite National Park. La vostra Harley sfila attraverso canyon granitici e curve pericolose per i primi chilometri, che richiedono cautela entrando in uno dei più famosi Parchi Nazionali americani. Yosemite evoca migliaia di immagini, aumentando le aspettative verso altitudini da capogiro, ma una volta giunti ne scoprirete la bellezza selvaggia, così ricca, sublime ed al contempo dolce: esattamente come ve l’aspettavate. Raggiungiamo El Portal, dove sosteremo per la notte.
Oggi trascorreremo un po’ di tempo allo Yosemite National Park per poi dirigerci ad Ovest verso San Francisco. Attraversiamo il ponte San Rafael, che ci porta fino a Marin County, una prima testimonianza dell’auto-indulgenza californiana. Zona piacevole di naturale bellezza, lussuosa e generosa di sole, spiagge, montagne, foreste di sequoia. Un territorio considerato da molti tra i più ricchi degli Stati Uniti. Andiamo a Sud verso la bella cittadina di Sausalito, dove ci fermeremo per pranzo. E’ una pittoresca cittadina di mare, in passato dimora di lupi di mare un po’ brilli, saloon osceni, ma oggi luogo molto raffinato paragonabile alla Costa Azzurra. Dopo pranzo ci dirigiamo verso il famoso Golden Gate Bridge per arrivare a San Francisco, dove ci fermeremo due notti.
Questa giornata è dedicata al divertimento a San Francisco, città alla moda, individualista e affascinante. San Francisco ha uno stile europeo e presenta molte opportunità per divertirsi, con escursioni giornaliere: la visita alle famose prigioni di Alcatraz, una crociera nella Baia, un giro su un Cable Car, o il tour dei vigneti nella Napa Valley.
Oggi viaggiamo lungo la costa e percorriamo uno dei più bei percorsi del mondo in moto, dirigendoci a Sud lungo la leggendaria PCH (Hwy 1) sulla costa del Pacifico. Scenari mozzafiato con grotte e rocce sono ovunque lungo la strada che porta a Monterey, sede del famoso percorso motociclistico e automobilistico di Laguna Seca, oltre che dello spettacolare “Aquarium of the Sea. La costa è semplicemente spettacolare e potete scattare tantissime foto meravigliose. Ci fermiamo a dormire a Monterey.
Continuiamo il percorso lungo la spettacolare Highway 1 sulla costa del Big Sur, ovvero più di 130 km di natura selvaggia e di colline rocciose per un paesaggio sublime ove i boschi di sequoia si uniscono ai canyon, ove le montagne di Santa Lucia si ergono sul Pacifico. Arriviamo a Esalen, famosa per le tribù indiane che in passato vi abitavano: straordinario territorio situato sulla cima di una scogliera affacciata sull’Oceano Pacifico. Passando per San Simeon, Cambria e Morro Bay raggiungiamo Pismo Beach, dove sosteremo in un bel resort sull’Oceano.
Oggi ci dirigiamo verso Los Angeles. A Santa Maria percorriamo strade secondarie interne per ammirare uno scenario bellissimo. A Santa Barbara riprendiamo la Hwy 101 per entrare a Malibu', la spiaggia famosa in tutto il mondo. A soli 40 km di distanza si trovano poi Santa Monica e Venice. Santa Monica è una delle zone più antiche e grandi di Los Angeles: in passato era semplicemente un tratto di mare selvaggio; oggi è abitata da una vera e propria comunità. Venice Beach è la vera attrattiva turistica di Venice: non c’è altro posto al mondo come questo lungomare. Da qui ci dirigiamo poi a Hawthorne, dove si trova la sede della EagleRider. È ora di riconsegnare le vostre moto e trasferirvi all’hotel per la cena dell'arrivederci.
Arrivati a Los Angeles, riconsegnate la moto e trasferitevi in aeroporto.
6 Commenti degli Utenti (Visualizza Tutto) Aggiungi commento
Maurice Williams May 19, 2017 09:41 am

Wild West II Tour - Fantastic trip!!!

We finished the Wild West 2 tour yesterday.

It was a fantastic trip. I would love to do another.........every year till I am too old to ride!

My wife and I would like to extend our thanks and gratitude to our team leader, Steve and support member, Rui who looked after us all with considerable care and attention.

Best wishes

Maurice and Zena Williams

0
Catherine Mouer May 10, 2017 03:35 am

Wild West Tour - Great experience

Hello!
We have just returned from our tour of the Wild West expertly guided by Stefano.
Thank you for the excellent organisation, we had a blast!!

We will certainly recommend eagle rider to anyone considering a trip to the West USA.

Thank you
Regards Catherine and John Mouer.

0
Loading...