Route 66: Tour di 8 giorni

Guidati Tour 8 Giorni / 7 Notti
Mappa del Tour
  • 1427.0 mi = 2283.2 km
  • Estate, Primavera, Autunno
  • 60.0 - 100.0°F = 15.6 - 37.8°C

Ogni motociclista desidera guidare la moto dei suoi sogni lungo la storica Route 66! Un viaggio guidato di 8 giorni è stato pianificato per coloro che non hanno la possibilità di trascorrere due settimane in giro per gli Stati Uniti, ma che desiderano comunque entrare nella storia dell’America lungo il percorso più famoso del mondo. Ciò che rende magnifico questo tour è che vi porta in alcune porzioni affascinanti della Route, passando tra Palm Springs, Laughlin, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion National Park e Las Vegas. Vedrete dei paesaggi meravigliosi ad Amboy, Kingman, Seligman, Hackberry, Williams e Oatman, nello stato dell’Arizona; tutto ciò in compagnia di ottimi amici appassionati come voi a bordo di una moto da favola. Sebbene sia un viaggio diverso dal tour “Wild West”, si dormirà negli stessi hotel ogni notte e questo faciliterà la possibilità di stringere degli straordinari rapporti di amicizia! Ci vediamo sulla 66!

Itinerario di viaggio

Atterrati a Los Angeles trasferitevi in hotel dove un rappresentante della EagleRider sarà presente per accogliervi e darvi informazioni sul viaggio che vi apprestate a compiere. Incontrate i vostri futuri amici e rilassatevi con una cena tranquilla. Pernottamento.
Dopo la colazione di benvenuto siamo pronti a partire: ci trasferiamo nella sede di EagleRider a Los Angeles e prendiamo le moto. Dopo un breve orientamento siamo pronti a partire dirigendoci a Sud lungo strade tortuose fino a Lake Elsinore. Dopo pranzo proseguiamo fino alla San Bernardino National Forest e Palm Springs, dove pernotteremo. La parte più bella della giornata consisterà in una serie di curve per circa 40 km fino ad arrivare ad un’altitudine vicina ai 3000 metri; inoltre pranzeremo nel famoso Hell’s Kitchen, lungo la Ortega Highway.
Oggi vivremo da vicino per la prima volta il fascino della Route 66, ma non prima di aver fatto una visita al Joshua Tree National Park. Godetevi questo spettacolo della natura prima di entrare nella storica Route 66 ad Amboy, in direzione di Laughlin, nel Nevada. Facciamo una foto davanti al logo ROUTE 66 per poi riposare e rilassarci in hotel, dove potrete anche andare in piscina prima di assaggiare una delle vostre migliori cene di carne della vostra vita in un ristorante a nostra completa disposizione.
Continuiamo lungo la famosa Route 66 fino allo stato dell’Arizona, dove vedremo gli animali selvaggi ad Oatman e proseguiremo per Kingma, una delle zone storiche della Route essendo situata nel tratto di strada più lungo rimanente legato all’originale Strada Madre. Da Kingman andiamo a Seligman, altro tratto storico per gli appassionati di questa strada, e, dopo il pranzo al Roadkill Cafè, andiamo verso il Grand Canyon: preparatevi per uno dei migliori spettacoli che la natura ha mai realizzato, con un tramonto da brividi.
Oggi prendiamo un elicottero fino al South Rim e ci innamoreremo della terra Navajo, con un paesaggio selvaggio classico di straordinaria bellezza, con scenari mozzafiato ed indimenticabili. Uno spettacolo del genere è unico e non esiste in nessun altro luogo al mondo. Entreremo in contatto con i Navajo, con la loro musica, la loro cultura, ballando e divertendoci prima di dirigerci a Mexican Hat, dove dormiremo, dopo aver cenato con la carne davanti ad un fuoco all’aperto.
Da Kayenta andiamo a Mexican Hat, uno spettacolo della natura che prende il nome per il fatto di somigliare ad un sombrero messicano. Proseguiamo sulla Valley of the Gods, dove è stato girato gran parte del film “Thelma and Louise”, per poi attraversare il Colorado River e arrivare a Lake Powell, con un litorale la cui lunghezza supera l’intera dimensione della costa del Pacifico! Andiamo poi al Capitol Reef National Park per concludere la giornata al Bryce Canyon, dove pernotteremo.
Questa mattina visitiamo il Bryce Canyon per poi andare verso lo Zion National Park. Oltre a vedere dei luoghi straordinari, oggi vi divertirete con dei percorsi difficili, seguendo le curve e i tornanti dello Zion, un luogo più selvaggio rispetto ai famosi Yosemite e Grand Canyon, ma altrettanto affascinante. Da Zion ci dirigiamo verso Las Vegas, la Sin City, dove ci divertiremo con una cena tutti insieme per salutarci prima della partenza.
Oggi rilassatevi, divertitevi, scommettete ed esplorate Las Vegas. Il nostro viaggio è finito!
1 Commento dell'Utente Aggiungi commento
Sarah Gales-Hamilton June 28, 2016 01:01 am

Best Time of My Life

I am a 50 year old woman who has NEVER ridden a bike. My husband however, rides all the time and was his dream to ride Route 66 on a Harley. I was nervous but wanted to share his travelling adventure.

This guided tour was one of the best things I have ever done. It was so extremely organised and well run that everything was a breeze. The accommodation was excellent and tour guides Geoff & Mike knowledgeable and good fun. We ended up on an Indian by the way and it was extremely comfortable and a good ride according to my husband.

I loved having the courtesy van follow with all our luggage (since were were carrying on travelling afterwards and needing a bag or two). Also gave me piece of mind if anything went amiss they were there to back us up.

They also had unlimited amount of water to drink and recommendations for places to eat.

I would totally recommend this tour guide completely. If you have any doubts don't - they are perfessional experts.

+1
Loading...